rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
social Mattinata

Michela Cota, il capitano dell'unica squadra femminile non vedenti d'Italia regala la maglia al sindaco di Mattinata

La coach di Maria Chiara Giannetta nella serie Blanca, ha regalato la maglia di gioco della Roma alla comunità della sua cittadina d'origine

Michela Cota, ha omaggiato la sua comunità di Mattinata con la sua maglia di gara dell'As Roma, la prima squadra di calcio non vedenti femminile. d'Italia di cui è il capitano. "Ringraziamo l'Osservatorio Comunale Permanente per la Disabilità e il Disagio Sociale, del quale la nostra Michela è una importante attivista, che ha reso possibile questo momento di condivisione" il commento del sindaco Michele Bisceglia. 

Questo invece il commento di Cota, salita sul palco dello scorso Festival di Sanremo insieme a Maria Chiara Giannetta, la protagonista di Blanca alla quale, per la costruzione del personaggio, la mattinatese ha fatto da coach. Una interpretazione per la quale l'attrice di Foggia è stata premiata con il 'Nastro d'Argento Grandi Serie'.

"È con grande orgoglio e piacere che oggi sono qui a testimoniare a nome mio e delle mie compagne di squadra, dirigenti e allenatori, l'inizio di un impresa davvero impensabile fino a qualche tempo fa. Siamo la prima squadra di calcio non vedenti femminile in Italia, e la nostra speranza è alimentata dalla probabilità che altri team possano nascere e condividere il nostro entusiasmante percorso. So che è difficile ma non impossibile, confido sulla possibilità che altri dirigenti e allenatori siano stimolati e intraprendono la nostra medesima iniziativa. Questa maglia non è un semplice corredo sportivo per chi pratica sport, ma è, e spero sarà per te e chi come te lavora assiduamente per il bene Comune, uno stimolo continuo affinché tutte le iniziative volte a favorire la pratica sportiva a persone portatrici di handicap, trovino sempre spazio e attenzione da parte di tutti. Per noi diversabili, le emozioni che scaturiscono dalle nostre prestazioni sportive, sono identiche se non superiori a tutti gli altri atleti professionisti, ecco perché è importante promuovere sempre e coinvolgere a tutto raggio, chiunque abbia voglia e passione verso lo sport!"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Michela Cota, il capitano dell'unica squadra femminile non vedenti d'Italia regala la maglia al sindaco di Mattinata

FoggiaToday è in caricamento