menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Conte presidente della Repubblica". A Volturara tutti d'accordo sul futuro del premier 'mediatore'. "Lui va per la sua strada"

In un servizio della trasmissione Tagadà in onda su La7 i compaesani del presidente del Consiglio provano a pronosticare il suo destino. E dimostrano di essere i primi tifosi: "Ha dimostrato competenza, esperienza e soprattutto tanta serietà e coerenza"

"Molto probabilmente presidente della Repubblica". Così i suoi compaesani immaginano il futuro di Giuseppe Conte. La7 è andata a Volturara Appula per chiedere che farà il premier da grande. La trasmissione Tagadà ha percorso i luoghi della sua infanzia, la piazza in cui giocava a pallone con i suoi amici, fino alla sua casa. "È  un mediatore - dice di lui il sindaco Vincenzo Zibisco che ha mostrato la porta della sua abitazione - io l'ho visto sempre un po' al di sopra dei partiti".

I volturaresi dimostrano di avere le idee chiare e di apprezzare le doti del presidente del Consiglio. "Ha dimostrato competenza, esperienza e soprattutto tanta serietà e coerenza", dice un cittadino che non ha dubbi sulla collocazione politica: "Se ne va con il Pd, i Cinquestelle dopo questa batosta non hanno carte da giocare". C'è anche chi pensa che più di quello che ha fatto non possa fare o che stia già resistendo abbastanza. Di certo, "resta in piedi". E da Volturara parte un messaggio: "Forza e coraggio".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Alimentazione

Proprietà e benefici delle fave

Attualità

O la si salva o la si uccide

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FoggiaToday è in caricamento