Napoleone Cera torna in libertà: revocati i domiciliari, obbligo di dimora nel comune di San Marco in Lamis
Revocata la misura degli arresti domiciliari al consigliere regionalei dei Popolari Napolone Cera, obbligo di dimora nel comune di San Marco in Lamis
Torna libero Napoleone Cera, al consigliere regionale dei Popolari ed esponente di spicco dell'Unione di Centro in provincia di Foggia e in Puglia, sono stati revocati gli arresti domiciliari con applicazione dell'obbligo di dimora nel comune di San Marco in Lamis. Il provvedimento del Giudice è di poco fa.
Per Angelo Cera la situazione resta immutata, i legali si riservano di avanzare la medesima richiesta di revoca dei domiciliari nei prossimi giorni.
L'ex deputato e il consigliere regionale erano stati raggiunti dalla misura degli arresti domiciliari il 17 ottobre scorso con l'accusa di tentata concussione, induzione indebita e corruzione. Erano queste le tre ipotesi di reato mosse dalla Procura di Foggia.
Il 6 novembre il Tribunale del Riesame di Bari aveva confermato gli arresti domiciliari per entrambi riqualificando però il reato di imputazione contestato, da tentata concussione a tentata induzione indebita a dare o promettere utilità (319 quater cp).
In Evidenza
-
Saturimetro: cos'è e quali sono i modelli migliori in commercio
-
Lotteria Italia: 10 anni fa il biglietto da 1,2 milioni vinto ad Ascoli Satriano e mai riscosso, vendite dimezzate a Foggia
-
Ondata di gelo in arrivo, appello alla popolazione di Capitanata: "Accogliete per due mesi un cane anziano del canile"
-
I carabinieri portano la Befana ai bambini ricoverati a Casa Sollievo: donati zainetti con materiale ludico-ricreativo