rotate-mobile
Politica

Associazioni e Sinistra per la legalità, Sisbarra: “Nessuno immune dall’infiltrazione criminale”

Focus organizzato dai partiti della sinistra e dalle associazione si terrà nell'aula consiliare di Palazzo di Città

Si terrà il 25 luglio, dalle 17.30 alle 20.30, nell’aula del Consiglio comunale, il secondo focus organizzato dalle associazioni in collaborazione con i partiti della sinistra dal titolo ‘Da sinistra la legalità”. Relatori saranno il dott. Antonio Russo, della presidenza nazionale ACLI con delega alle tematiche della legalità, e Mimmo Di Gioia di Libera.

MICHELE SISBARRA | “Inchieste della magistratura e attentati incendiari a ripetizione ci consegnano l’immagine di una città in piena emergenza criminalità mafiosa. Se saranno confermate le ipotesi accusatorie fatte dalla DDA di Bari, titolare delle inchieste per reati mafiosi anche per la città di Foggia, nessun settore della città è immune dall’infiltrazione criminale, neanche la pubblica amministrazione.

Ricordiamo le inchieste che hanno travolto l’ex azienda partecipata AMICA, ora fallita, la stagione degli attentati bombaroli contro i negozi, l’attentato contro l’imprenditore edile Zammarano, la serie di attentati incendiari contro il mercato di viale Pinto gestito da Coldiretti

Questi sono gli argomenti oggetto del secondo focus organizzato dalle associazioni in collaborazione con i partiti della Sinistra. In questa occasione metteremo al centro della discussione la richiesta di insediare la “consulta per la legalità”, organismo più volte promesso ma ancora da insediare”.

 

.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Associazioni e Sinistra per la legalità, Sisbarra: “Nessuno immune dall’infiltrazione criminale”

FoggiaToday è in caricamento