Alla memoria dell'On. Vincenzo Russo il Nodo Intermodale di Foggia: "Omaggio doveroso"

Il sindaco Franco Landella: "Una scelta che intende ridare dignità a chi ha contribuito in modo fattivo allo sviluppo di Foggia e della Capitanata con opere tangibili ed ancora visibili"

Intitolazione del Nodo Intermodale

Intitolato alla memoria dell'on. Vincenzo Russo il Nodo Intermodale di Foggia. "Una scelta che intende ridare dignità a chi ha contribuito in modo fattivo allo sviluppo di Foggia e della Capitanata con opere tangibili ed ancora visibili", spiega il primo cittadino, Franco Landella.

La cerimonia di intitolazione del Nodo Intermodale è avvenuta nell'ambito di una giornata dedicata interamente alla memoria dell’On. Russo, scandita dall’intitolazione del piazzale che ospita il Nodo Intermodale e da una tavola rotonda in cui ripercorrere l’esperienza politica ed istituzionale di un foggiano che ha recitato un ruolo centrale nella storia della città, della Puglia e dell’Italia.

"Si tratta di un omaggio doveroso che l’Amministrazione comunale ha inteso rivolgere alla memoria dell’On. Vincenzo Russo. Foggia ha un tributo di gratitudine nei confronti di uomo che ha scritto una pagina fondamentale della storia d’Italia, ricoprendo l’incarico di Ministro della Repubblica con delega per gli Affari Regionali e più volte assumendo il ruolo di Sottosegretario di Stato, e segnando positivamente quella della città nel corso della sua lunghissima carriera parlamentare", ha spiegato Landella.

"Al suo nome e alla sua opera politica ed istituzionale sono infatti legate alcune delle più importanti conquiste della nostra comunità e del nostro territorio, oltre che una stagione di sviluppo e di crescita socio-economica. L’intitolazione del piazzale che ospita il Nodo Intermodale, decisa da una delibera del Consiglio comunale, restituisce dunque importanza al legame tra Foggia e l’On. Vincenzo Russo. Un legame che nel passato non è stato valorizzato ed esaltato come meritava. Oggi noi correggiamo quello che a mio avviso è stato un errore", ha concluso Landella.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Foggia usa la nostra Partner App gratuita !

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente mortale nel Foggiano: marito e moglie perdono la vita in un terribile impatto sulla Sp 141

  • Macabra scoperta nel Foggiano: recuperato un corpo carbonizzato dentro un'auto, vittima di un incidente stradale

  • Arrestati Angelo e Napoleone Cera: sono accusati di concussione

  • Coro ai diffidati e 'Quarta Mafia', Pio e Amedeo sbottano: "Ci siamo rotti le palle della facilità di giudizio sulla nostra terra"

  • Maxi furto nel caveau dell'Unicredit a Foggia: svaligiate 300 cassette di sicurezze ma non ci sarà nessun colpevole

  • In fuga su una Ferrari rubata lungo la Statale 16: polizia insegue la 'rossa' da 140mila euro, ladro scende e scappa

Torna su
FoggiaToday è in caricamento