menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Basta anglicismi", Zullo pungola Lopalco: "Dia risposte concrete su vaccini, rsa e tamponi"

Dura nota del capogruppo regionale di Fratelli d'Italia che accusa l'assessore alla Sanità: "Mentre dichiara che la Puglia è pronta per il vaccino anti-Covid, un milione di pugliesi sta ancora aspettando quello antinfluenzale"

"L’assessore Pierluigi Lopalco pensa di suggestionare e distrarre i pugliesi con termini anglosassoni. Come direbbe un noto giornalista (Nicola Porro): ‘TOC TOC’… Lopalco quelle che tu chiami le Control Room altro non sono i servizi di assistenza territoriale e domiciliare che in Puglia sono fallimentari! Vorrei, peraltro, ricordare all’assessore che un altro termine anglosassone ha già portato male: contact tracing… in Puglia è saltato". A parlare è il capogruppo di Fratelli d'Italia al Consiglio Regionale che attacca ancora l'assessore Lopalco. 

"Invitiamo Lopalco a fare meno slogan e più fatti. Perché mentre dichiara che la Puglia è già pronta per la somministrazione del vaccino anti-covid, gli ricordiamo che un milione di pugliesi sta ancora aspettando quello anti-influenzale. Ci dica: cosa sta facendo la Regione Puglia per sollecitare l’azienda farmaceutica a rispettare il contratto che prevedeva l’invio di due milioni di dosi?"

L'attenzione del consigliere meloniano si sposta sulla gestione del personale delle Rsa: "Pensa davvero di recuperare gli infermieri negli ospedali e strutture territoriali pubblici togliendoli alle rsa? E come pensa di continuare a garantire l’assistenza degli anziani? Gli infermieri sono come la coperta di Linus, se li togli da una parte quella rimane scoperta, ed è il caos. E sempre a proposito di anziani ed rsa - aggiunge - quanti tamponi molecolari vengono puntualmente eseguiti a ospiti e operatori sanitari per fare in modo che le strutture non diventino focolai?"

"L’assessore Lopalco - chiosa Zullo - cominci a rispondere a queste domande, in italiano e, come si dice dalle mie parti, magari anche ‘terra terra’”. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FoggiaToday è in caricamento