Calcio, sui campi di Serie D la campagna contro la violenza sulle donne #unrossoallaviolenza

L'iniziativa: sabato 24 e domenica 25 in tutti i campi di Serie D, i calciatori scenderanno in campo con un segno rosso dipinto sul viso, a dimostrazione che la testimonianza degli uomini può essere un efficace veicolo di sensibilizzazione

La campagna

Anche il mondo calcio aderisce alla campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne

In vista della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, che cade il prossimo lunedì 25 novembre, il Dipartimento Interregionale rinnoverà per il terzo anno consecutivo il proprio impegno, attraverso la campagna di sensibilizzazione nazionale #unrossoallaviolenza.

In base a ciò, sabato 24 e domenica 25 in tutti i campi di Serie D, i calciatori scenderanno in campo con un segno rosso dipinto sul viso, a dimostrazione che la testimonianza degli uomini può essere un efficace veicolo di sensibilizzazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La scuola anti-covid di Emiliano tra ordinanze e appelli social. La contestazione: "Il 18 si torni in classe in sicurezza"

  • La Puglia torna in zona arancione. Conte firma il nuovo Dpcm: restrizioni fino al 5 marzo, riecco la scuola in presenza

  • Coronavirus: 1162 nuovi positivi in Puglia e 24 morti. In Capitanata 150 casi e sei vittime

  • San Marco e Rignano sotto choc: addio a Matteo Longo, carabiniere esemplare e dall'animo buono

  • Scuola, si cambia di nuovo: "Superiori in Ddi al 100% per una settimana, elementari e medie in presenza (con ddi a scelta)”

  • "Esco con gli amici" ma non fa più ritorno. Scomparso a 16 anni ma c'è chi tace per paura: "Noi non dimentichiamo"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento