rotate-mobile
Sport

Iscrizione Foggia: Vaccariello o Macchiarola? Serie D o Eccellenza?

L'allenatore Giuseppe Vaccariello ci prova con il suo "Foggia Football Club". Prosegue il tentativo di "Foggia in Rete", azionariato popolare del presidente provinciale del Coni, Giuseppe Macchiarola

Serie D oppure Eccellenza? Questo dettaglio resta ancora un mistero. Da una parte c’è la proposta di Giuseppe Vaccariello, allenatore e opinionista sportivo, dall’altra continua a suscitare interesse anche “Foggia in Rete”, il progetto di azionariato popolare che fa capo al presidente provinciale del Coni, Giuseppe Macchiarola.

Chi dei due la spunterà? Foggia Football Club oppure Sporting Club Foggia? La voglia di serie D di Vaccariello oppure il generoso tentativo di Macchiarola?

Foggia Football Club A.S.D. - Potrebbe chiamarsi così il nuovo Foggia targato Vaccariello. Nato con l’obiettivo di “portare avanti un progetto che possa rilanciare il mondo calcistico dauno”, il comitato promotore -  al cui interno figurano anche Gianni Vaccariello, l’Avv. G. Chiappinelli, il giornalista A. Troisi, il Geom. G. Roberto, il Dr. Fabio Spadaccino, il Dr. Francesco Pastore, M. Dadduzio e C. Di Pasqua - si avvarrà delle quote relative alla costituzione del capitale iniziale e di altre quote associative di euro 1000 o di contributi volontari associativi annuali che partono da euro 10.

Chi crede in questo progetto da questa mattina potrà versare le quote su un conto corrente bancario (Filiale 166 Banco di Napoli di via Manfredi 6153/12246835 intestato a Foggia Football Club A.S.D. IBAN IT26FO101015 7156 1531 2246 835) oppure direttamente al personale, identificato con maglie e stemma della società, che gireranno in città e rilasceranno apposita ricevuta.

Ulteriori informazioni potranno essere fornite chiamando il 347.8258504 o recandosi presso gli studi dei commercialisti Fabio Spadaccino e Francesco Pastore. Vaccariello non si nasconde e punta direttamente alla Serie D, ma il Comune di Foggia gli ricorda della mancanza di alcuni requisiti.

L’altro interessamento è quello del presidente provinciale del Coni, Giuseppe Macchiarola e di quella società che sulla spinta dei tifosi, potrebbe chiamarsi Sporting Club Foggia.

Al via, da questa mattina, anche il progetto “Foggia in rete”, azionariato popolare che si pone come riferimento per imprenditori e professionisti e che ha attivato un tavolo permanente di lavoro per raccogliere idee, proposte e adesioni riguardanti il rilancio del calcio foggiano aperto dal lunedì al venerdì, dalle 19 alle 20, presso la sede del Comitato provinciale del Coni.

Si prevedono sottoscrizioni per circa 100mila euro, vale a dire quelli che servirebber per l’iscrizione al Campionato d’Eccellenza, un obiettivo alla portata di “Foggia in Rete”. Per maggiori informazioni è possibile contattare lo 0881.725712

 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iscrizione Foggia: Vaccariello o Macchiarola? Serie D o Eccellenza?

FoggiaToday è in caricamento