rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Sport San Severo

L’Usd San Severo riparte da Monte Sant’Angelo: prima uscita ufficiale contro il Bojano

Al termine dell’amichevole con il Bojano incontro tra la squadra guidata dal mister Danilo Rufini e la società con la comunità di Monte Sant’Angelo

Prima uscita ufficiale, domani a Monte Sant’Angelo, per l’Usd San Severo. Sul campo che sta ospitando il ritiro del sodalizio del centro dell’Alto Tavoliere, i ragazzi di Danilo Rufini affronteranno in amichevole il Bojano.

La gara avrà inizio alle 17 ed il prezzo del tagliando d’ingresso sarà di 5 euro. L’intero ammontare dell’incasso sarà devoluto a favore della campagna di sensibilizzazione contro le violenze che l’Usd San Severo proseguirà durante tutto il campionato.

IL TECNICO DANILO RUFINI: “Sarà una prima importante occasione per testare la condizione fisica dei nostri ragazzi e, nello stesso tempo, per misurarsi con il calcio giocato. Nel prosieguo del ritiro disputeremo altre amichevoli, cercando di elevare progressivamente il livello delle squadre avversarie. In questo momento posso dirmi soddisfatto per il lavoro svolto sino ad oggi e per la risposta data dalla squadra, che ha confermato entusiasmo e voglia di far bene anche in una categoria difficile come la Serie D. Continueremo a lavorare con impegno e dedizione in modo da amalgamare il gruppo anche con i nuovi innesti, provando tatticamente le diverse soluzioni di gioco che adotteremo nel corso della stagione”.

DINO MARINO, PRESIDENTE USD SAN SEVERO: “Sarà un modo per esprimere un sincero ringraziamento per la calorosa accoglienza e per ospitalità ricevute in questo ritiro. Abbiamo scelto Monte Sant’Angelo come luogo del nostro ritiro per diverse ragioni. Lo abbiamo fatto scaramanticamente per non spezzare la tradizione che ci ha permesso di vincere tre campionati di fila dopo aver svolto la preparazione atletica in questa splendida cornice.  

Ma anche nella profonda convinzione che restare in Capitanata significasse dare un preciso segnale di sostegno al sistema economico del territorio in questo momento di crisi. Peraltro Monte Sant’Angelo è stato recentemente insignito del prestigioso riconoscimento di patrimonio dell’Unesco. È dunque anche questo un modo per valorizzare le nostre eccellenze territoriali e per fare del calcio un efficace strumento di promozione e marketing territoriale”.

Al termine dell’amichevole con il Bojano – primo test dopo l’inizio della preparazione atletica – la squadra e la società incontreranno la comunità di Monte Sant’Angelo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’Usd San Severo riparte da Monte Sant’Angelo: prima uscita ufficiale contro il Bojano

FoggiaToday è in caricamento