rotate-mobile
Sport

L'ACD Foggia Calcio è ufficialmente iscritta al campionato di serie D

Ierila consegna della carte da parte del presidente Davide Pelusi, Ciro Amodeo, il neo presidente onorario Gianni Mongelli e il capo di gabinetto Angelo Masciello

Da questa mattina l’ACD Foggia Calcio è ufficialmente iscritto al prossimo campionato di serie D.

La notizia "ufficiosa" era stata comunicata ieri sulla Fan Page di Facebook (quasi 1200 ‘mi piace’ in pochissimo giorni) dai vertici della società rossonera con a capo il simbolo della rinascita del calcio foggiano, Davide Pelusi.

Con l’amministratore delegato di Morningstar Italy c’erano anche Ciro Amodeo, il neo presidente onorario Gianni Mongelli e il capo di gabinetto e artefice di questa nuova avventura, Angelo Masciello.

Alle 11.30 era avvenuto l’incontro con il presidente della Federcalcio Giancarlo Abete per formalizzare e consegnare la documentazione al campionato di calcio 2012/2013. Incontro che era proseguito nel pomeriggio.

A partire da queste ore comincia il lavoro vero. In attesa di sapere (il 9 agosto) in quale dei 9 gironi verrà inserita la compagine rossonera (calendario il 13), le energie saranno concentrate alla ricerca degli sponsor per il ritiro, dei giocatori che formeranno la squadra (sono in molti ad aver fatto esplicita richiesta di far parte di questa avventura), ma soprattutto del primo allenatore dell’ACD Foggia.

Pasquale Padalino è in pole. Foggiano, ex giocatore del Foggia e con la voglia di ritornarvi per allenare.

Tutto questo non prima però di aver sciolto il dubbio Di Bari, che dovrebbe ricoprire il ruolo di direttore sportivo.

 

 

 

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ACD Foggia Calcio è ufficialmente iscritta al campionato di serie D

FoggiaToday è in caricamento