Cittadino di rigore, poi il Foggia resiste in dieci: a Francavilla vittoria e primo posto

La squadra di Corda vince 1-0 grazie a un penalty trasformato dal suo centrocampista alla fine del primo tempo. Nella ripresa i rossoneri difendono il vantaggio malgrado una mezz'ora in dieci per l'espulsione di Viscomi

Altri tre punti pesanti quanto sofferti. Perché giunti giocando ancora una volta una porzione di match in inferiorità numerica (espulso Viscomi al 25' del secondo tempo, ndr) e perché giunti nella giornata in cui il Bitonto impatta in casa della Gelbison. 

Il Foggia espugna anche il 'Fittipaldi' di Francavilla in Sinni: un successo fondamentale per il Foggia, che a una giornata dal termine del girone di andata riaffianca il Bitonto tornando a condividere il primato. Decide un gol di Cittadino, freddissimo dal dischetto, come capitan Gentile, oggi assente per squalifica. 

La classifica dice che il Foggia ha conquistato fin qui 34 punti in 16 partite, con il miglior ruolino di marcia in trasferta (17 punti sui 24 a disposizione) e la seconda miglior difesa. Mica male. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Zona gialla in Puglia ipotesi "elevata". Verso il ritorno dell'autosegnalazione: "Magari con la prenotazione del tampone"

  • La nuova ordinanza di Emiliano sulle scuole in Puglia: "Quella che sto per emanare rinnova le disposizioni in vigore"

  • La Puglia diventa gialla: da domenica riaprono bar e ristoranti (fino alle 18) e via libera agli spostamenti tra comuni

  • Choc a Foggia, ragazza aggredita senza motivo in zona Sacro Cuore: "Ho avuto paura, sono scossa"

  • Tragedia sul lavoro in provincia di Foggia: agricoltore travolto e ucciso da un muletto

  • Tragedia sulla A14: uomo si toglie la vita lanciandosi da un ponte

Torna su
FoggiaToday è in caricamento