rotate-mobile
Sport

Doppia promozione per il Circolo Schermistico Dauno. La sciabola maschile è in A2, il fioretto in B1

Ottimi risultati ai campionati Italiani a squadre svolti lo scorso weekend ad Adria (Rovigo). E c’è anche la salvezza in B1 della sciabola femminile

Due promozioni e una salvezza per il Circolo Schermistico Dauno, nei Campionati Italiani a squadre disputate lo scorso fine settimana ad Adria (Rovigo). Il CS Dauno conquista la promozione in Serie A2 di sciabola maschile. La seconda consecutiva dopo quella in B1 della scorsa stagione. La squadra composta da Emanuele Nardella, Marco Mastrullo, Ciro Buenza e Andrea Guida, seguita dal tecnico Emidio Rinaldi, ha chiuso al primo posto la gara. Il Circolo Schermistico Dauno ha battuto nei gironi il Club Scherma Trani ed il Club Scherma La Farnesina, poi nelle dirette il Club Scherma Pinerolo (45-23), il Cus Siena (45-30) ed il Cus Padova in finale (45-35).

Festeggia anche il fioretto maschile del Circolo Schermistico Dauno, che nella categoria B2 ha concluso la gara al secondo posto ed ha ottenuto la promozione in Serie B1. La squadra, composta da Aristide Ferrante, Kiss Balint e Marco Virgilio, seguiti dalla maestra Francesca Zurlo, ha battuto lo Spoting Prato (45-33) e la Scherma Conegliano (45-30), per poi fermarsi in finale contro Giulio Verne Roma (45-33).

Conquista la salvezza, invece, la squadra di sciabola femminile, composta da Eliana Nappi, Giada Palumbo e Sarah Mastrolitto. Il decimo posto garantisce al Circolo Schermistico Dauno la permanenza nella categoria B1.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doppia promozione per il Circolo Schermistico Dauno. La sciabola maschile è in A2, il fioretto in B1

FoggiaToday è in caricamento