rotate-mobile
Sport

Un altro canterano alla corte di De Zerbi. Dopo Sainz Maza, ecco Martì Riverola

Centrocampista di qualità classe 1991, arriva a titolo definitivo dal Bologna. Per lui contratto di due anni. Cresciuto nella società blaugrana, con la quale ha esordito in Champions nel 2011, cerca il riscatto a Foggia dopo la parentesi sfortunata in Austria

Arriva il quarto colpo in casa Foggia. Dopo gli arrivi di Coletti, Floriano e Angelo, è ufficiale anche l'arrivo di Martì Riverola dal Bologna. 

Centrocampista di qualità, cresciuto nella "cantera" del Barcellona come Sainz Maza, Riverola ha firmato un contratto biennale e si aggregherà presto al resto della squadra nel ritiro di Norcia. Classe 1991, Riverola ha esordito nella seconda squadra del Barcellona nella Segunda Division (Serie b spagnola, ndr) nella stagione 2010/11 collezionando 4 presenze. Nel gennaio 2011 passa in prestito al Vitesse in Olanda (15 presenze e 2 gol) prima di far ritorno in Catalogna e disputare 31 gare e 5 gol nella stagione 2011/12. L'anno dopo, il passaggio al Bologna, dove esordisce in Serie A (Una presenza fino ad ora) per poi passare nel 2013 in prestito al Maiorca (15 presenze e 1 gol). Nel suo curriculum c'è anche una presenza in Champions con la maglia del Barcellona. 

La scorsa stagione il Bologna lo manda ancora in prestito, stavolta all'Altach nella Bundesliga Austriaca, ma la sua stagione conosce poche gioie e presenze (solo 5 tra campionato e coppa). A Foggia lo spagnolo cerca il rilancio, seguendo le orme del connazionale Maza. 

Di seguito il resoconto di tutte le operazioni di mercato dei rossoneri

ACQUISTI CESSIONI
Coletti cen Matera tit. def.      Potenza dif svinc.
Floriano att Pisa tit. def. Leonetti att
Angelo dif Latina tit. def. Iemmello att Spezia fine prest.
M. Riverola cen Bologna tit. def.  Minotti cen Atalanta fine prest.
Tarolli por Piacenza fine prest. Barraco att Catanzaro fine prest.
Martino cen Torino fine prest. Addario por svinc.
Bencivenga dif Parma tit. def.

Probabile formazione tipo (In neretto e maiuscolo i neoacquisti)

Narciso

ANGELO COLETTI Gigliotti Agostinone

Agnelli, Quinto, Gerbo

Sarno, Sainz Maza, FLORIANO 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un altro canterano alla corte di De Zerbi. Dopo Sainz Maza, ecco Martì Riverola

FoggiaToday è in caricamento