rotate-mobile
Calcio

Ufficiale, Giuseppe Raffaele è il nuovo allenatore del Cerignola

L'ex allenatore del Potenza ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2025. Succede all'esonerato Tisci

È Giuseppe Raffaele il nuovo allenatore dell'Audace Cerignola. Il tecnico siciliano ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2025. Sarà presentato  domani pomeriggio presso la sala stampa dello stadio 'Monterisi' di Cerignola.

Succede a Ivan Tisci, esonerato questa mattina all'indomani della sconfitta casalinga contro il Monopoli. 

Nato a Barcellona Pozzo di Gotto (Messina) il 5 dicembre 1975 ha iniziato la sua carriera da allenatore nel 2006, in Sicilia, sulla panchina dell’Asd Due Torri, società con la quale, nel 2011, ha conseguito la promozione in D a seguito della finale play-off nazionale. Nel 2012 l’esperienza alla guida dell’Akragas per poi guidare l’Orlandina, compagine con la quale conquista la serie D. Nel 2014, con l’Igea Virtus, squadra della sua città natale, vince ancora ottenendo l’ennesima promozione in D.

Con l’Igea, nella stagione 2017/2018, ha anche vinto i play-off di serie D. Dopo una brevissima parentesi all’Acr Messina, nell’ottobre 2018 passa al Potenza Calcio dove assume la sua prima guida tecnica nel calcio professionistico. Con il club giallorosso, nell’arco delle sue due prime stagioni in C, conquisterà due lusinghieri piazzamenti: un quinto e quarto posto. Nelle due stagioni in questione ha raggiunto per due anni consecutivi la semifinale play-off sfiorando la B. Nella stagione 2020/2021, il passaggio al Catania, dove rimarrà fino al marzo 2021. A ottobre subentra sulla panchina della Viterbese che guida per pochi mesi.

Nella stagione 2022/23, il ritorno a Potenza, dove raggiunge la nona posizione e supera il primo turno dei playoff gironi, per poi sfiorare il colpaccio in casa del Foggia.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ufficiale, Giuseppe Raffaele è il nuovo allenatore del Cerignola

FoggiaToday è in caricamento