rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica

Il centrodestra vira su Raffaele di Mauro candidato sindaco

Il coordinatore provinciale di Forza Italia è l'ultimo nome sul tavolo della coalizione per le Comunali a Foggia

È Raffaele di Mauro, coordinatore provinciale di Forza Italia Foggia, l’ultima carta del centrodestra per le elezioni comunali del 22 e 23 ottobre.

Avvocato e funzionario direttivo del Consorzio per la bonifica della Capitanata, 41 anni compiuti oggi, ha preso in mano le redini del partito a marzo del 2015.

Dai tempi dell’università ha ricoperto incarichi nel movimento giovanile, fino a diventare coordinatore provinciale di Forza Italia Giovani nel 2005.

Nel 2019 è stato eletto consigliere comunale con 726 voti, capogruppo di Forza Italia, nella maggioranza di Franco Landella. Alle ultime Politiche era candidato alla Camera.

Manca l’ufficialità e il diretto interessato non ha ancora accettato, ma domattina nella riunione locale di coalizione il centrodestra tirerà una linea. La notte porta consiglio. Proiettato semmai ad altre competizioni elettorali, di Mauro non sembrava nutrire velleità da candidato sindaco.

Ma permangono le resistenze su Leonardo Di Gioia e prevale la soluzione interna. Ignorato il veto dell’europarlamentare Lega Massimo Casanova, qualora fosse ratificata la scelta. Il più alto in grado del partito di Salvini in Capitanata aveva chiesto espressamente “discontinuità con il recente passato” e aveva sbarrato la strada a coloro che hanno fatto parte dell’amministrazione Landella.

Nella piazza virtuale sono già partiti i veleni e ha ricominciato a girare il video del 2019 a sostegno dell’ex sindaco. Di certo, sarebbe in cima agli argomenti degli avversari in campagna elettorale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il centrodestra vira su Raffaele di Mauro candidato sindaco

FoggiaToday è in caricamento