menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il gruppo di 'San Severo siamo noi"

Il gruppo di 'San Severo siamo noi"

Cittadini ripuliscono il parco Baden Powell: "San Severo siamo noi"

"Il nostro spirito é quello di essere sempre attivi creando iniziative per San Severo, come "La marcia sulla legalità" o "Ripuliamo la nostra città"

Armati di stracci, spugne e tanta volontà, gli attivisti del movimento cittadino 'San Severo Siamo Noi', hanno ripulito il parco Baden Powell, inaugurato il 29 maggio scorso alla presenza del sindaco Francesco Miglio, che dichiarava: “Ora spetterà la parte più difficile: gestirlo e prendersene cura così da garantire che il grande polmone verde della città non si deteriori”. 

Il gruppo sottolinea: "A pochi giorni di distanza la situazione è nettamente peggiorata": panchine e cartelli completamente imbrattati di vernice spray, marmi pregiati danneggiati e tanto altro. "Se ami la nostra città - spiegano dal movimento - non la sporchi. Ed è per questo motivo che immediatamente ci siamo mobilitati per riportare alla bellezza originale i tavoli, i marmi e le panchine. "Il nostro spirito é quello di impegnarci per San Severo, come abbiamo fattto con 'La marcia sulla legalità' o 'Ripuliamo la nostra città'

Nel corso dell'iniziativa sono stati affissi dei cartelli in vari punti del parco per sensibilizzare i cittadini e "ricordare ai sanseveresi che Baden Powell o qualsiasi altra cosa della nostra città, sono dei veri patrimoni che andrebbero sempre tutelati e difesi ad ogni costo". 
Concludono: "San Severo non deve essere ricordata solo per la criminalità, ma deve tornare a splendere, questo dipende solo da noi".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

"Compro 3mila dosi del vaccino Sputnik con la mia indennità"

Attualità

L'impianto di compostaggio di San Severo si farà: ha vinto Saitef, il Consiglio di Stato certifica il 'pasticcio' del Comune

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FoggiaToday è in caricamento