rotate-mobile
Politica Manfredonia

Trigiani si dimette da assessore dopo il caso della villetta abusiva: “Contro di me gogna mediatica”

Questa mattina ha rimesso l'incarico nelle mani del sindaco di Manfredonia Gianni Rotice

Lucia Trigiani ha rassegnato le dimissioni da assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Manfredonia. Ha rimesso il suo incarico nelle mani del sindaco, Gianni Rotice, per il caso della villetta abusiva, scoppiato dopo il servizio della trasmissione 'Fuori dal Coro' andato in onda il 25 aprile scorso.

“Pur non essendo mai stata destinataria di alcun provvedimento amministrativo e/o giudiziario rispetto alle vicende mediatiche di queste ore, sono comunque stata oggetto - io ed i miei figli - di una vera e propria gogna mediatica”, scrive nella lettera indirizzata al primo cittadino.

“Ho maturato questa decisione per senso di responsabilità, e per quell'etica e moralità di cui tanto si è parlato in questi giorni - prosegue Trigiani - Un'etica e una moralità che dovrebbero appartenere a tutta la politica e alla nostra comunità, ma che spesso viene imposta solo a taluni. La mia totale buona fede mi ha portata a commettere una leggerezza, esponendomi ad una 'condanna senza processo', che mi ha indotto a questa decisione, ma non mi impedirà di continuare a spendermi, come ho sempre fatto, per la mia città che amo più di una qualsiasi poltrona”.

Ringrazia tutti coloro che le hanno espresso la loro solidarietà, gli uffici del Settore Lavori Pubblici, il dirigente e la squadra di manutenzione, e il sindaco (“Oltre al politico c’è l’uomo, con profondi sentimenti”). Ai colleghi di Giunta e ai consiglieri comunali augura di affrontare con serenità i futuri impegni amministrativi.

“Auspico – conclude - che le dimissioni da assessore mi consentiranno, da libera cittadina, di affrontare con maggiore serenità e senza strumentalizzazioni politiche il percorso di chiarimento definitivo delle vicende che mio malgrado mi hanno interessato in questi giorni”.

Ha guidato l’assessorato ai Lavori Pubblici per meno di 50 giorni. Eletta nella lista Strada Facendo, era stata nominata lo scorso 13 marzo, in sostituzione di Angelo Salvemini, estromesso dalla Giunta a gennaio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trigiani si dimette da assessore dopo il caso della villetta abusiva: “Contro di me gogna mediatica”

FoggiaToday è in caricamento