PD provinciale duro con Lucera: tesseramento annullato e circolo commissariato

Lo ha deciso il comitato di reggenza. Il commissario è Paolo Campo. Evidente sproporzione tra tessere e voti alle scorse regionali

Immagine d'archivio

Il comitato di reggenza dell’unione provinciale del Partito Democratico ha annullato il tesseramento realizzato nei mesi scorsi a Lucera e nominato Paolo Campo, commissario cittadino del circolo. A determinare la scelta è stata l'evidente sproporzione tra il numero delle tessere sottoscritte, poco meno di 800, e il numero dei voti ottenuti dalla lista del Partito Democratico alle regionali del 2014 (889 preferenze). A questo si è aggiunta la valutazione politica sulla partecipazione al tesseramento di esponenti di movimenti e partiti estranei al PD e al centrosinistra lucerino.

Precisa il neo commissario e componente dell’organismo di reggenza: "E' comunque opportuno sottolineare come non vi sia alcun nesso tra la decisione del Comitato di ieri e le polemiche dei giorni scorsi. Il tesseramento a Lucera è stato chiuso il 30 settembre 2015 e da subito, negli organismi provinciali, si è discusso sull'opportunità di non certificarlo. Tant'è che la comunicazione relativa al numero di tessere sottoscritte in provincia di Foggia, inviata alla segreteria nazionale dopo il 31 gennaio 2016, indicava che a Lucera non risultavano iscritti”

Per il consigliere regionale Paolo Campo “ora bisognerà impegnarsi e lavorare tutti per affrontare i problemi di fondo del circolo, ascoltando la comunità dei nostri militanti e dirigenti, per individuarne la soluzione e svolgere un sereno e produttivo congresso cittadino, con l’obiettivo di ricostruire un radicamento forte del partito. La storia politica della sinistra e del centrosinistra in Capitanata è stata costruita anche grazie ai risultati elettorali e amministrativi ottenuti a Lucera e con il contributo delle personalità espresse dalla comunità lucerina. Dialogo, rispetto reciproco e lealtà ci aiuteranno ad emergere da queste difficoltà" conclude

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, ordinanza di Emiliano sulle scuole: da lunedì sospese le lezioni in presenza per le ultime tre classi

  • Coronavirus, l'avanzata dei contagi preoccupa la Puglia: "Si deve uscire solo per lavorare, istruirsi o altre gravi necessità"

  • Ecco la bozza del nuovo Dpcm: bar e ristoranti chiusi alle 18. Stop a palestre e piscine

  • 423 contagiati a Foggia, Landella firma l'ordinanza: vie e piazze della movida "chiuse" dopo le 21 nel fine settimana

  • "Che ore sono?", poi scatta la violenza: in cinque aggrediscono ragazzo in centro. "Togli la mascherina quando parli con noi"

  • E' morto Dario Montagano: l'imprenditore sanseverese trovato senza vita in giardino

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento