rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Tormenta di neve nel Foggiano: i più colpiti i comuni dei Monti Dauni, fiocchi sul Gargano

Nevica ovunque in provincia di Foggia. Sui Monti Dauni e sul Gargano. Chiuso il casello A16 di Candela

Anche questa volta gli esperti non hanno sbagliato. Le previsioni dei giorni scorsi, infatti, hanno trovato presto conferma nella tormenta di neve che dalle primissime ore del mattino si sta abbattendo, incessante, sui comuni foggiani dei Monti Dauni e dalle 11 anche sul promontorio del Gargano. La coltre bianca si è posata un po’ ovunque, e in alcune zone ha raggiunto già il mezzo metro d’altezza.

LE IMMAGINI INVIATE DAI LETTORI

Nevica a Roseto Valfortore, Anzano di Puglia, Alberona, Accadia, Sant’Agata di Puglia, Faeto, Celle di San Vito, Panni, Rocchetta Sant’Antonio, Orsara di Puglia, Motta Montecorvino, Volturino, Monteleone di Puglia e Castelluccio Valmaggiore, qualche fiocco anche a Bovino e Deliceto e nei restanti paesi del Subappennino Dauno.

CHIUSO IL CASELLO A16 CANDELA

Dalla Prefettura di Foggia fanno sapere che il casello A16 di Candela è stato interdetto al traffico in entrambe le direzioni. I sindaci di Alberona e Orsara, De Matthaeis e Lecce, sono già al lavoro per ridurre le criticità nei rispettivi paese. Anche San Severo non sta a guardare e per questo ha predisposto un 'piano neve'. Particolare attenzione verrà riservata di disagi che potrebbero provocare le forti raffiche di vento. La 'dama bianca' potrebbe far visita anche al capoluogo, dove Amiu e Polizia Municipale sono al lavoro per fronteggiare l'eventuale ondata di maltempo.

Fiocchi di neve anche sul Gargano, ma le precipitazioni a carattere nevoso - tra Monte Sant’Angelo, San Marco in Lamis, Rignano Garganico e San Giovanni Rotondo – sono previste in grande quantità per la notte dell’Epifania.

LA NEVE A FAETO: IL VIDEO

NEVE A ROCCHETTA: VIDEO

Faeto, neve 5 gennaio 2017: le foto di Ennio Mascia

Panni, neve 5 gennaio 2017: foto di Giovanni Rainone

Panni, neve 5 gennaio 2017: le foto di Donato Totilo

Monteleone di Puglia, neve 5 gennaio 2017: foto di Michele Morra

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tormenta di neve nel Foggiano: i più colpiti i comuni dei Monti Dauni, fiocchi sul Gargano

FoggiaToday è in caricamento