rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Che fine farà il ‘Ghetto dei bulgari’? Tracciati i percorsi per la bonifica del sito

Il comitato provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica si è riunito in Prefettura dopo l'incendio e la morte di Ivan Miecoganuchev

A poche ore dall’incendio del ribattezzato ‘ghetto dei bulgari’ in cui ha perso la vita un ragazzo di 20 anni, in Prefettura è tornato a riunirsi il comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. Al centro dell’incontro – al quale hanno partecipato il questore vicario, il comandante provinciale del Corpo Forestale dello Stato, il sindaco di Foggia, l’assessore alle Politiche Sociali, il vicecomandante provinciale della Guardia di Finanza, i dirigenti dei settori d’interesse - la valutazione congiunta delle iniziative e delle misure da porre in essere, nell’immediato.

I COMMENTI: EMILIANO, BARONE E ARCI

Sono stati pertanto pianificati mirati servizi di vigilanza e controllo dell’area da parte delle forze dell’ordine e tracciati percorsi da attuarsi a cura dell’amministrazione per la bonifica del sito. Nei prossimi giorni seguirà invece una ulteriore riunione allargata per definire iniziative e interventi tesi al superamento delle situazioni di criticità connesse all’insediamento abusivo.

FOTO | Il Ghetto dei Bulgari il giorno dopo l'incendio

Brucia il Ghetto dei Bulgari: foto incendio di R. D'Agostino

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Che fine farà il ‘Ghetto dei bulgari’? Tracciati i percorsi per la bonifica del sito

FoggiaToday è in caricamento