rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, sale il numero dei ricoverati al 'Riuniti': più di 90 pazienti in cura e undici in terapia intensiva

Quindici ricoverati in più rispetto alla scorsa settimana. Di questi, 48 sono ricoverati nel reparto di Malattie infettive, 32 in Pneumologia e 11 in terapia intensiva

Continua a salire il numero dei Covid-positivi ricoverati al Policlinico Riuniti di Foggia. Ad oggi, 23 ottobre, la struttura foggiana conta 91 pazienti, 15 in più rispetto alla scorsa settimana.

Di questi, 48 sono ricoverati nel reparto di Malattie infettive, 32 in Pneumologia e 11 in terapia intensiva. Nelle ultime settimane, il policlinico è stato interessato da due focolai interni - rispettivamente nel reparto di Ginecologia e e Rianimazione - che hanno preoccupati non poco gli utenti della struttura. 

La direzione strategica del 'Riuniti' ha avviato le azioni di potenziamento dei posti letto per la Rianimazione: la struttura, dispone al momento di 90 posti letto Covid che arriveranno a 120 nel giro di poco tempo, con una previsione di 135 a regime.

Nella giornata di ieri il sindaco Franco Landella ha resto noto il numero dei contagiati nel capoluogo dauno, aggiungendo che i ricoverati per l'infezione al Covid-19 Coronavirus agli ospedali Riuniti, fossero 123.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, sale il numero dei ricoverati al 'Riuniti': più di 90 pazienti in cura e undici in terapia intensiva

FoggiaToday è in caricamento