La lotta greco-romana parla foggiano: Tommaso Torraco oro al Gran Premio Giovanissimi

Il giovanissimo atleta foggiano si è imposto sui pari età aggiudicandosi quattro incontri su quattro

Ancora grandi risultati per l’ASD Artagon Foggia che con Tommaso Torraco ha conquistato l’oro il 27 maggio scorso ad Ostia presso il Palapellicone nel Gran Premio Giovanissimi Fijlkam di Lotta Greco Romana 2017. La lotta Greco Romana è una disciplina Olimpica con radici storiche che in Italia ha annoverato grandissimi campioni.

La competizione ha visto la partecipazione di 400 ragazzi e ragazze dai 10 ai 15 anni in rappresentanza di tutte le regioni Italiane. Tommaso Torraco anno 2005 categoria Esordiente A peso – 30 kg, quest'anno già medaglia di bronzo al Campionato Italiano Esordienti B di Lotta Stile Libero, ha disputato 4 incontri combattutissimi, vincendoli tutti, e imponendosi in finale. La competizione è stata trasmessa in diretta streaming e tutti hanno potuto ammirare le tecniche di lotta applicate da Tommaso allenato, guidato e seguito a bordo materassina dall'istruttore Mario Moroso, orgoglioso e soddisfatto per la grande prestazione del suo piccolo campione: "I risultati di Tommaso confermano che l'impegno e la costanza negli allenamenti alla fine pagano sempre".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Travolge e uccide 35enne, scappa ma telecamere e frammenti lo incastrano: arrestato per omicidio stradale

  • Emiliano chiede la 'zona rossa' per la provincia di Foggia: "Qui massima gravità e livello di rischio alto"

  • "Mamma come l'ho combinato". Tutte le vittime della violenta 'Società Foggiana': "Qui le estorsioni devi pagarle a noi"

  • Coronavirus: la Puglia resta in zona arancione

  • Finisce in carcere l'uomo che ha investito e ucciso Vincenzo Maffeo. Aveva portato a riparare il mezzo da un carrozziere

  • Sua moglie è positiva, lui è in isolamento ma va ugualmente a lavorare: segnalato al 112 e multato dai carabinieri

Torna su
FoggiaToday è in caricamento