Campionato regionale Under 14: doppio successo per il Circolo Schermistico Dauno

Vittoria per Davide Cicchetti e Gaia Carafa nella sciabola (categoria Ragazzi-Allievi). Cicchetti, Venturini, Palmieri e Mucciarone vincono anche la “Puglia Cup”

Ottimi risultati per il Circolo Schermistico Dauno nel Campionato Regionale Under 14, svoltosi a Foggia martedì e mercoledì scorso. Il club foggiano ha partecipato con 16 atleti, ottenendo due titoli regionali.

Davide Cicchetti ha vinto nella categoria Ragazzi-Allievi di sciabola, superando in finale Gabriele Vetturi del club Scherma Trani (15-13 il risultato). Gaia Carafa, invece, ha vinto nella categoria Ragazze-Allieve di sciabola ed in finale ha battuto Martina Giancola del Club Scherma San Severo (15-10). Chiudono al terzo posto Emmanuel Venturini, Christian Ventirini, Andrea Danza, Miryam Palmieri e Riccardo Maestri.

Tra gli altri risultati degli atleti del Circolo Schermistico Dauno, c’è il quinto posto di Clara Candela, Giulia La Marca, Valerio Virgilio e Pietro Mastrolitto; settimo posto per Federico Francavilla, ottavo per Antonio Forchignone, nono per Davide Ricciardi e Alessandro Di Nardo, decimo per Alessandro Minna.

Non terminano qui i successi per i ragazzi del Dauno. Davide Cicchetti, Christian Venturini, Miryam Palmieri e Salvatore Mucciarone hanno vinto la “Puglia Cup”, titolo assegnato agli atleti che hanno ottenuto i migliori risultati nelle gare regionali nell’arco della stagione schermistica 2018-2019.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Puglia torna in zona arancione. Conte firma il nuovo Dpcm: restrizioni fino al 5 marzo, riecco la scuola in presenza

  • Scuola, si cambia di nuovo: "Superiori in Ddi al 100% per una settimana, elementari e medie in presenza (con ddi a scelta)”

  • Addio a Padre Marciano Morra: per 20 anni fu amico e confratello di Padre Pio

  • La Puglia verso la zona arancione

  • Otto minuti di follia: inseguimento da film tra auto e pedoni, l'incidente contro un muro e la cattura dei due fuggitivi

  • Neve fino a quote basse e temperature in calo: oggi tempo incerto, domani sole e giovedì sera la coltre bianca

Torna su
FoggiaToday è in caricamento