rotate-mobile
Sport Stadio

Coppa Italia di Lega Pro | Barletta-Foggia, le probabili formazioni

In entrambe le squadre, ci sarà spazio per i giocatori meno impiegati in campionato. Nelle file dei rossoneri, esordio stagionale per Botticella e Toppan. Stringara potrebbe sperimentare Perpetuini come vice-Gigliotti.

Comincia questa sera l'avventura dell'U.S. Foggia nella Coppa Italia di Lega Pro. I rossoneri andranno a far visita al Barletta, di nuovo, dopo il 2 a 1 dello scorso anno, con il quale (a campi invertiti) la squadra di Zeman prevalse sui biancorossi, e passando il turno. A distanza di un anno le due squadre si riaffrontano con in comune uno stato d'animo tutt'altro che incoraggiante, visti gli ultimi risultati negativi maturati in campionato. Il Foggia è reduce dal passo falso di Reggio Emilia contro il Carpi, che ha fatto seguito allo scialbo pareggio casalingo contro l'Avellino, mentre il Barletta, nel girone B di prima divisione, dopo un'ottima partenza, ha raccolto solo un punto nelle ultime tre gare rimediando due sconfitte in casa. Andrea De Faveri della sezione di San Donà di Piave sarà il direttore di gara.

QUI BARLETTA - La gara di coppa sarà l'occasione per rilanciare i giocatori meno impiegati in campionato e far riposare i titolari. Pertanto nel 4-4-2 ci sarà spazio per le seconde linee come Di Cecco a centrocampo e Infantino in attacco. Convocati anche due giocatori della Berretti, Caputo e Palmitessa.

QUI FOGGIA - L'atmosfera che si respira in casa rossonera non è delle migliori, e la decisione del tecnico Stringara di interrompere l'allenamento di ieri dopo soli 25 minuti, ne è la plastica conferma. Il tecnico è apparso furioso per l'atteggiamento dei giocatori a suo dire poco concentrati. Al pari degli avversari, la gara di questa sera sarà l'occasione per vedere in campo le seconde linee. In porta ci sarà l'esordio stagionale di Botticella, mentre potrebbe essere sperimentato Perpetuini nel ruolo di centrale difensivo. Esordio anche per Toppan, uno degli ultimi acquisti del mercato estivo, che ancora non ha collezionato un minuto di gioco. Ci sarà Tomi come esterno sinistro a centrocampo visto che domenica sarà squalificato.

Barletta (4-4-2) Pane; Masiero, Migliaccio, Ferrara, Mazzarani; Alfonso, Menicozzo, Di Cecco, Hanine; Infantino, Mazzeo. Allenatore Cari

Foggia (3-4-3) Botticella; D'Orsi, Perpetuini, Toppan; Cortesi, Wagner, Bianchi, Tomi; Defrel, Giovio, Agodirin. Allenatore Stringara

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia di Lega Pro | Barletta-Foggia, le probabili formazioni

FoggiaToday è in caricamento