rotate-mobile
Sport

Coppa del Mondo under 20: trionfa la sciabolatrice foggiana Martina Criscio

Alla luce di questi risultati l'atleta azzura potrebbe tornare ad aspirare alla convocazione ufficiale per i prossimi campionati Europei e Mondiali per giovani

Dopo un periodo avaro di risultati, dovuto più a difficoltà ambientali che tecniche, la sciabolatrice foggiana Martina Criscio è tornata ad occupare il podio più alto.  A meno di una settimana dalla vittoria nella 2^ Prova Giovani ad Ariccia, ha conquistato un podio ancora più prestigioso vincendo l'oro nella gara di Coppa del Mondo Under 20 a Dourdan in Francia.

La Criscio, dopo un percorso quasi perfetto - solo una sconfitta  nel girone - è arrivata a giocarsi la vittoria nella finale con la forte atleta russa Kanukova, riuscendo ad imporsi con il risultato di 15-8. Doveroso il ringraziamento della giovane atleta azzurra al Club Scherma San Severo, dove da qualche tempo si allena con Benedetto Buenza e dove ha ritrovato la serenità e la voglia di vincere.

Non meno importante l'apporto professionale del suo preparatore atletico, Andrea Di Gennaro. Alla luce di questi risultati la Criscio potrebbe tornare ad aspirare alla convocazione ufficiale per i prossimi Campionati Europei e  Mondiali Giovani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa del Mondo under 20: trionfa la sciabolatrice foggiana Martina Criscio

FoggiaToday è in caricamento