rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Coppa Italia di karate, fa festa anche il foggiano Mario Ciminiello: è terzo nella specialità kumite under 18

L'atleta dell'Asd Gruppo Fiamme Cremisi Bersaglieri ha vinto il bronzo nella specialità kumite con 7 vittorie e una sola sconfitta. Il padre e coach Cesare Ciminiello: "Orgogliosi del nostro ragazzo"

Altro risultato di prestigio per il foggiano Mario Ciminiello: il giovane atleta dell'Asd Gruppo Sportivo Fiamme Cremisi Bersaglieri ha vinto la medaglia di Bronzo alla Coppa Italia Under 18 di karate. 

Nello specifico, l'agonista foggiano si è classificato terzo all'evento tenutosi al Centro Olimpico Fijlkam di Ostia Lido, nella specialità kumite (combattimento) 61 kg. 

Una grande occasione centrata dopo 7 incontri vinti e 1 perso per giudizio arbitrale (con avversari provenienti da tutta Italia) durante i quali il giovane diciassettenne ha  mostrato tutto il valore tirando fuori l'esperienza accumulata insieme al suo Maestro/Padre Cesare Ciminiello. 

La gara disputata nel weekend appena trascorso ha visto la partecipazione di 43 atleti in categoria, con una selezione spietata e un livello competitivo davvero alto, che però non hanno spaventato Mario: nell'abbraccio finale al suo coach/papà ha fatto trasparire tutta la dedizione alla sua disciplina: ''Sono felice. Dopo tanti sforzi,dopo tanti sacrifici siamo riusciti a prendere il podio nazionale".

Il circuito gara e di atleti di cui fa parte la società è quello legato alla Fijlkam e Wkf, enti di promotori d'èlite e riconosciuti come i più innovativi e importanti.

Il suo Tecnico Cesare Ciminiello commenta così l'impresa: "Siamo orgogliosi del nostro ragazzo, sia come società che come concittadini, perché si è dimostrato all'altezza di una competizione davvero impegnativa e che ha visto sventolare il colore delle nostra società Fiamme Cremisi Bersaglieri. Adesso è tempo di festeggiare, ma si riprenderanno subito gli allenamenti per i prossimi appuntamenti in italia e nel mondo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia di karate, fa festa anche il foggiano Mario Ciminiello: è terzo nella specialità kumite under 18

FoggiaToday è in caricamento