Loris Di Bello è bronzo ai campionati assoluti a squadre di Karate

Ancora un ottimo risultato per l'atleta foggiano, conquistato sabato 31 ottobre e 1 novembre scorsi al PalaPellicone ad Ostia Lido (Rm) in una competizione ad altissimo livello tecnico ed agonistico

L'atleta Loris Di Bello

L’anno 2015, si è rivelato finora proficuo per Loris di Bello, atleta e tecnico di karate della Starsport. Dopo il Campionato Italiano per Rappresentative Regionali vinto a febbraio e il bronzo ottenuto al Campionati Italiani Assoluti Individuali nello stesso mese, a maggio ha vinto il Campionato Italiano Universitario e ancora si è aggiudicato il bronzo all’Open d’Italia a Milano.

A tutto ciò, si aggiunge la medaglia di bronzo ai Campionati Italiani Assoluti a Squadre svoltisi sabato 31 ottobre e 1 novembre scorsi presso il PalaPellicone ad Ostia Lido in una competizione ad altissimo livello tecnico ed agonistico, in cui è stato unico rappresentante della Puglia insieme a Michele Martina di Brindisi che ha gareggiato con la società Kodokan di Firenze.

La richiesta di “prestito” per Loris di Bello, avanzata martedì 27 ottobre dalla S.S.D. Domar di Roma alla Starsport è stata accolta comunque, anche se l’atleta foggiano, non avendo in programma tale gara, non era al top della preparazione. Nonostante ciò, ha brillantemente tenuto testa ai forti avversari, vincendo tutti gli incontri disputati.

Soprattutto nella finale per il terzo posto quando, la sua squadra era in svantaggio con quella pluricampione italiana della Champion Center di Napoli per 3 incontri persi contro 2 vinti e a Loris serviva una vittoria con un largo punteggio per far prevalere la propria compagine. L’esperienza e la determinazione hanno permesso all'atleta foggiano di avere la meglio sul fortissimo avversario di turno vice-campione italiano agli assoluti del febbraio scorso e quindi di riuscire a conquistare la medaglia di bronzo insieme agli amici della Domardi Roma.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Potenza dello sport in generale, e del karate in particolare, che fa vivere esperienze come questa vissuta da Loris di Bello, il quale, in questa competizione, ha gareggiato avendo come compagno di squadra l'amico e forte atleta Christian Toni, con il quale, nelle gare individuali, ingaggia spesso duelli all’ultima tecnica. Questa volta, però, sullo stesso gradino del podio, hanno gioito entrambi ed insieme.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Virus più sfuggente, in Puglia "il tracciamento salta" ma il sistema sanitario regge: non si escludono singoli lockdown

  • Covid, verso il nuovo Dpcm: coprifuoco tra le 22 e 23. Rischiano la chiusura parrucchieri, estetisti, cinema e teatro

  • "Che ore sono?", poi scatta la violenza: in cinque aggrediscono ragazzo in centro. "Togli la mascherina quando parli con noi"

  • In serata il nuovo Dpcm Conte: stretta sulla movida e ipotesi coprifuoco. A rischio sport dilettantisti, cinema e teatro

  • Coronavirus, quattro 'zone rosse' e 5 amaranto in Capitanata. Focolai rsa e covid-positivi in più della metà dei comuni

  • Coronavirus: sfondata quota 350 contagiati in un giorno in Puglia. I nuovi positivi in Capitanata sono 89

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento