rotate-mobile
Sport Apricena

Ad Apricena la Befana porta il ‘Madrepietra Stadium’

Il sindaco Potenza e l’assessore Paolo Dell’Erba: “Ancora una volta dimostriamo con i fatti la nostra attenzione al mondo dello sport e la nostra capacità di portare a termine gli impegni presi”

La Befana ad Apricena porta il ‘Madrepietra Stadium’. La manifestazione - che vedrà la partecipazione di tutta Apricena, delle squadre di calcio cittadine di ogni livello e di ospiti illustri – si svolgerà nel giorno dell’Epifania. Mercoledì 6 gennaio, infatti, apre ufficialmente le porte il nuovo campo sportivo, completamente rinnovato con l’istallazione del nuovo manto in erba sintetica e i lavori per la realizzazione di nuovi spazi e locali. La manifestazione vivrà tanti momenti importanti, tra cui un triangolare tra le squadre di calcio locali, Madrepietra, Sporting e il Bari Calcio.

Sottolineano il sindaco Potenza e l’assessore ai Lavori Pubblici, Paolo Dell’Erba: “Vogliamo condividere con voi la soddisfazione e l’orgoglio per la consegna ad Apricena del nuovo impianto sportivo. E’ una giornata che resterà nella storia della nostra città e che vedrà protagonisti anche tutti coloro che hanno fatto la storia del calcio apricenese”.

Aggiungono il primo cittadino e l’assessore: “Dopo anni e anni di attesa, abbiamo finalmente una struttura moderna, all’avanguardia, con il manto in erba sintetica appena istallato e gli spogliatoi completamente rifatti. Oltre a tutti i lavori per la realizzazione di nuovi locali, un’area parcheggio più sicura all’interno e una tribuna riqualificata e ritinteggiata con i colori della nostra città. Uno stadio, ancora una volta, in cui non manca la nostra risorsa principale: la pietra. Abbiamo voluto infatti rinominare la struttura con il nome ‘Madrepietra’, per richiamare il nostro marchio ormai conosciuto in tutto il mondo”.

Lo stadio è un vero e proprio gioiellino che, insieme al Palazzetto dello Sport in fase di ristrutturazione (già intitolato al caro professore ‘Pasquale Franchino’), andrà a comporre una vera e propria ‘Cittadella dello Sport’. Entrambe le strutture, come stabilito in Consiglio comunale, saranno a disposizione di tutti i cittadini. E siamo convinti che ognuno ne avrà massima cura”.  

Il sindaco e l’assessore concludono: “Ancora una volta dimostriamo con i fatti la nostra attenzione al mondo dello sport e la nostra capacità di portare a termine gli impegni presi. Siamo consapevoli di quanto siano fondamentali, nella vita, i valori di lealtà, amicizia e correttezza di cui lo Sport è portatore. Consegniamo ad Apricena un’opera che ha pochi eguali in tutta la provincia di Foggia. Adesso, insieme, dobbiamo custodirla per poterne garantire il futuro e consentire anche alle future generazioni di poterne usufruire. Abbiamo fatto uno sforzo importante, con gli uffici comunali, le aziende e tutti coloro che, come sempre ci hanno aiutato e che ringrazieremo il prossimo 6 gennaio davanti a tutta la cittadinanza”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ad Apricena la Befana porta il ‘Madrepietra Stadium’

FoggiaToday è in caricamento