rotate-mobile
Sport Peschici

Il Giro d'Italia fa tappa sul Gargano: la scia rosa sul Promontorio in direzione Peschici

Dopo il passaggio a Manfredonia con arrivo in volata, i corridori dovranno tenere testa alla salita di Monte Sant'Angelo. Poi giù per Mattinata e di nuovo su direzione Vieste (Coppa Santa Tecla) fino all'arrivo a Peschici

E’ il giorno del Giro d’Italia, della Puglia e del Gargano, dei 189 chilometri che i campioni del ciclismo percorreranno da Molfetta a Peschici, ottava tappa della centesima edizione della corsa rosa.

Per la città barese si tratta della prima volta, mentre per il centro garganico, della quinta partecipazione. Dopo una novantina di chilometri in pianura (partenza prevista alle 12.25), gli atleti dovranno adattarsi subito ai saliscendi della Montagna del Sole, alle sue curve e ai cambi di direzione.

GIRO D'ITALIA SUL GARGANO, VIABILITA' E STRADE INTERDETTE

Dopo il passaggio della carovana rosa a Manfredonia con arrivo in volata, i corridori dovranno tenere testa alla salita di Monte Sant’Angelo (Gran Premio della Montagna). Poi giù per Mattinata e di nuovo su direzione Vieste (Coppa Santa Tecla e TV) fino all’arrivo a Peschici. La seconda parte della tappa sarà tutt’altro che una passeggiata per gli atleti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Giro d'Italia fa tappa sul Gargano: la scia rosa sul Promontorio in direzione Peschici

FoggiaToday è in caricamento