rotate-mobile
Sport

Il Coni presenta la sua squadra, Domenico Di Molfetta delegato provinciale

Il prof. Domenico Di Molfetta, è un apprezzato tecnico di atletica leggera, è stato responsabile nazionale del settore lanci della Fidal

E’ stata presentata presso la sala conferenze del Coni la delegazione territoriale per il quadriennio che va dal 2013 al 2016. Ad illustrare caratteristiche ed obiettivi del comitato, il nuovo delegato provinciale, il prof. Domenico Di Molfetta, assieme al presidente regionale del Coni, Elio Sannicandro ed ai principali collaboratori del massimo organo rappresentativo dello Sport in Capitanata, che rappresenta una “terra di sperimentazione”.

Foggia è, infatti, uno dei primi comitati ad essersi riorganizzato con la nomina di un delegato provinciale che, da quest’anno non è più eletto dai rappresentanti delle organizzazioni sportive territoriali, ma indicato dal presidente regionale. “Ho scelto Domenico Di Molfetta perché è una persona competente e che assicura la creazione – o, dove necessario, il consolidamento - dei rapporti istituzionali con tutte le componenti che assicurano l’efficienza della ‘macchina dello Sport’ sul territorio”.

Il prof. Domenico Di Molfetta, è un apprezzato tecnico di atletica leggera, è stato responsabile nazionale del settore lanci della Fidal, accompagnando la rappresentativa azzurra in tutti gli appuntamenti internazionali più importanti, comprese le Olimpiadi.  E’ anche l’attuale responsabile dell’Ufficio Educazione Fisica e Sportiva dell’Ufficio IX-Ambito Territoriale di Foggia, già noto come Provveditorato agli Studi. Ha assunto la responsabilità della Delegazione Coni di Foggia dopo aver già avviato una stretta collaborazione con la rappresentanza foggiana del Comitato Olimpico negli anni precedenti per l’organizzazione delle manifestazioni sportive scolastiche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Coni presenta la sua squadra, Domenico Di Molfetta delegato provinciale

FoggiaToday è in caricamento