rotate-mobile
Sport

La foggiana Criscio e Battiston sul podio della Coppa del Mondo di sciabola femminile ad Atene

Terzo posto per le Azzurre che hanno sconfitto la Germania. Circolo Schermistico Dauno in festa

Terzo gradino del podio ad Atene nella Coppa del Mondo di sciabola femminile a squadre per il quartetto azzurro formato dalla foggiana Martina Criscio, Michela Battiston (friulana dell’Aeronautica Militare che si allena al Circolo Schermistico Dauno), Rossella Gregorio e Chiara Mormile.

Le Azzurre hanno cominciato il loro percorso superando la Cina col punteggio di 45-37 in un match sempre condotto con sicurezza e personalità. Nei quarti grande rimonta contro la Spagna, avanti di ben otto lunghezze prima delle ultime due frazioni: ci hanno pensato proprio Battiston e Criscio a ribaltare le sorti del match, chiuso addirittura con tre stoccate di vantaggio per 45-42.

Poi, dopo lo stop in semifinale con la Francia (impostasi per 45-36), l’Italia ha sconfitto la Germania nella finale per il terzo posto con Martina Criscio ultima frazionista che ha piazzato la stoccata del 45-40 finale.

Per la squadra azzurra di sciabola femminile del Ct Nicola Zanotti, oggi condotta a fondo pedana dai maestri Benedetto Buenza e Andrea Aquili, quello di Atene è il secondo podio stagionale in tre gare dopo la seconda piazza nella tappa d’esordio a Tunisi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La foggiana Criscio e Battiston sul podio della Coppa del Mondo di sciabola femminile ad Atene

FoggiaToday è in caricamento