rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Sport

Campionati della Montagna: inizio esplosivo per il foggiano Peruggini

Il pilota foggiano ha stravinto le gare di Rechberg in Austria, e Reventino valide per i campionati europeo e italiano

La stagione 2017 inizia in maniera arrembante per il pilota pugliese Lucio Peruggini, attuale campione italiano della montagna in gruppo GT e vincitore della finale mondiale FIA MASTER a bordo della Ferrari 458 GT3 del Team Ab motorsport e curata dalla scuderia AF Corse, la Ferrari nel mondiale gran turismo.

Il weekend del 22 e 23 aprile, con un clima rigido prossimo allo zero, Lucio ha dominato la prima gara del campionato europeo della montagna in Austria a Rechberg dove ha annichilito la concorrenza delle Porsche, Lamborghini e Bmw, balzando in testa al campionato.

Lo scorso fine settimana Peruggini ha preso parte alla prima prova del campionato italiano velocità montagna in Calabria, la gara del Reventino dove il pilota foggiano ha vinto con enormi distacchi la concorrenza formata in primis dall’ex campione italiano, il ferrarista Roberto Ragazzi e dalle altre vetture come Porsche, Lamborghini e Bmw, balzando in testa anche al campionato italiano della montagna.

Queste le parole di Lucio: “Sono molto soddisfatto dei progressi della vettura curata in maniera perfetta dalla Ferrari e le nuove evoluzioni della vettura hanno reso più veloce e professionale le performance. Mi ha sorpreso molto il grande distacco inflitto agli avversari sia alla gara dell’europeo che alla prima prova dell’italiano dove anche grazie alla Avon tyres Italia ho un’assistenza ed efficienza dei pneumatici della vettura ad altissimo livello tecnologico. Non mi resta che concentrarmi per il prosieguo della stagione non cullandomi sulla ottime performance delle prime due gare” .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionati della Montagna: inizio esplosivo per il foggiano Peruggini

FoggiaToday è in caricamento