rotate-mobile
Calcio

Addio a mister Matteo Faccenda, lutto nel calcio di Capitanata: "Ha trasmesso ai ragazzi i sani valori dello sport"

Fu molto attivo come allenatore dei settori giovanili. A Trinitapoli guidò un giovanissimo Nicola Amoruso che lo ha ricordato con un post

Il calcio di Capitanata è in lutto per la scomparsa di Matteo Faccenda, uno degli allenatori più noti e apprezzati nella provincia di Foggia. Originario di Cerignola, fu particolarmente attivo negli anni novanta nei settori giovanili di diversi club ofantini, fino a giungere alla guida del Trinitapoli.

Con la formazione della Bat, guidò un giovanissimo Nicola Amoruso, prima che questi facesse il grande salto verso la serie A. Proprio l’ex attaccante di Padova, Juventus, Napoli e Reggina lo ha ricordato sulla sua pagina Facebook: “I miei primi calci, il mio primo mister e un amore unico per il calcio. Ci mancherai Mister Faccenda. Tanti bei momenti vissuti insieme”.

“Una persona attenta a trasmettere ai ragazzi i sani valori dello sport”, ricorda La Pgs Don Bosco Cerignola. “Ha contribuito tantissimo al calcio giovanile”, il pensiero dell’Asd Uniti per Cerignola. Faccenda lascia la moglie e tre figli. I funerali si terranno nella giornata di domani alle ore 15.30 presso la chiesa B.V. Maria Addolorata di Cerignola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a mister Matteo Faccenda, lutto nel calcio di Capitanata: "Ha trasmesso ai ragazzi i sani valori dello sport"

FoggiaToday è in caricamento