rotate-mobile
Calcio

Canonico sceglie Sapio come successore di Lauriola: è lui il nuovo diesse del Foggia

Già a Foggia come responsabile del Settore giovanile, è stato promosso dal presidente Canonico in seguito alle dimissioni di Lauriola

Manca soltanto l’ufficialità che dovrebbe arrivare a breve, ma sarà Piergiuseppe Sapio il nuovo direttore sportivo del Foggia. Per il 31enne tarantino si tratta di una ‘promozione’, essendo stato negli ultimi due mesi il responsabile del settore giovanile del club rossonero.

Dopo le dimissioni di Lauriola, dunque, il presidente Canonico ha deciso per una scelta interna. Una manifestazione di fiducia e un grande attestato di stima anche alla luce degli ottimi risultati fin qui ottenuti dalle formazioni giovanili del Foggia (secondo posto nella Primavera 3, e primi posti nell’under 17 e under 16).

A soli 31 anni, Sapio sarà uno dei più giovani diesse d’Italia. Nella sua carriera, dopo gli inizi nel Tarantino (a Carosino), ha lavorato a Martina Franca, Bisceglie, Bari (in qualità di responsabile scouting), Matera, Ascoli, Venezia, prima di far rientro nella sua città di nascita. Nel suo curriculum ci sono anche tre finali scudetto e una vittoria del campionato Primavera 2 con l’Ascoli.

Nel maggio scorso Sapio aveva firmato un contratto triennale come responsabile del settore giovanile della Triestina, incarico poi revocatogli dalla nuova proprietà insediatasi dopo la cessione del club all’imprenditore Giacomini. Il 13 ottobre ha firmato la risoluzione dinanzi al tribunale del lavoro di Trieste, atto propedeutico all’arrivo in Capitanata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canonico sceglie Sapio come successore di Lauriola: è lui il nuovo diesse del Foggia

FoggiaToday è in caricamento