rotate-mobile
Sport

CS Dauno sul podio: bronzo femminile ai campionati italiani "U14" a squadre

Prestigioso terzo posto, ad Ancona, per le atlete foggiane Alessia Padalino, Emanuela Caricchia, Federica Giurato e Noemi Renna del Circolo Schermistica Dauno

Importante e prestigioso terzo posto ai Campionati Italiani Assoluti "under 14" a squadre per Alessia Padalino, Emanuela Caricchia, Federica Giurato e Noemi Renna del Circolo Schermistica Dauno.
Sulle pedane del palasport di Ancona le ragazze foggiane hanno condotto una gara esemplare culminata con la vittoria per 45-43 nella finale valida per il terzo e quarto posto contro il Club Scherma San Severo. In precedenza le ragazze del Dauno avevano battuto la squadra 2 del Club Scherma Roma e la formazione della Fides Livorno prima di arrendersi in semifinale alla formazione del Circolo della Scherma Terni, vincitrice poi del titolo assoluto, per 45-41.
Positiva anche la trasferta in terra marchigiana per la formazione "Maschietti" con Davide Cicchetti, Davide Ricciardi e Jacopo Daniele che nonostante in età inferiore a molte formazioni, si sono fermati nell'assalto d'accesso alle semifinali contro il Club Scherma Roma per 36-30 concludendo la loro gara in ottava posizione (con 25 squadre iscritte al torneo). Situazione analoga anche per gli "Allievi" Marco Mastrullo, Arnaldo Piserchia, Alessio Virgilio e Alessandro Sforza fermati dal Club "Frascati", formazione vincitrive del titolo al termine della gara, nel tabellone d'accesso ai quarti.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CS Dauno sul podio: bronzo femminile ai campionati italiani "U14" a squadre

FoggiaToday è in caricamento