menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Alessio Carbone

Alessio Carbone

Il Baseball di Foggia in crescita, in gran spolvero la squadra di C

Ottime prestazioni dei foggiani che hanno battuto Salerno ultimamente. La soddisfazione del manager Salvatore Strippoli e l'entusiasmo del giocatore Alessio Carbone: "Questa esperienza mi aiuta anche per la Serie A"

Con la prima squadra in piena lotta per i playoff scudetto e una seconda squadra in Serie C a fare esperienza, quest'anno il Baseball Club Foggia si è superato intensificando il lavoro societario. Ma le soddisfazioni che arrivano ripagano di tutti li sforzi che questa dirigenza sta compiendo, soprattutto quando i giovani riescono a mettere in pratica gli insegnamenti dei loro manager, Salvatore Strippoli per la prima squadra in Serie A e Alfredo Strippoli per i ragazzi in Serie C.

E' proprio il manager dei ragazzi, Alfredo Strippoli che ripercorre l'ottimo lavoro svolto finora. "E' un periodo positivo, la settimana scorsa abbiamo vinto con Salerno e con i giovani noi avevamo, appunto, l'obiettivo di vincerne almeno una. Molti ragazzi stanno esordendo anche in Serie A, Carbone sta lanciando alla grande e, dopo la sua presenza stabile nel roster della prima squadra come battitore e come esterno, sta anche trovando spazio come lanciatore in Serie A. Un gran bella soddisfazione".

Lo stesso Strippoli si sofferma sul Torneo delle Regioni in corso, a cui partecipano lo stesso allenatore e cinque ragazzi del settore giovanile foggiano. "Un grande successo - conferma il coach - abbiamo Strippoli Francesco, Sammartino, Fortugno, Ciffo e Cardinale, loro andranno a divertirsi e a fare una bellissima esperienza. Il nostro movimento è in crescita e questa è la dimostrazione che noi puntiamo sui foggiani per il futuro. Stiamo crescendo i nostri campioni in casa, dando loro la posibilità di giocare. Siamo primi a livello regionale con i ragazzi e con gli allievi".

Grande esperienza maturata da Alessio Carbone (classe '92) che intanto si gode i primi lanci, nelle ultime gare, in Serie A Federale, dopo esser tornato sul monte in Serie C. "La squadra dei ragazzi mi fa crescere, mi da la giusta carica e mi porta a far esperienza per la Serie A, in cui ho cominciato a lanciare da poco. Mi da fiducia". Carbone prosegue con un consiglio ai ragazzi del settore giovanile che andranno a fare il Torneo delle Regioni, ossia quello di "sfruttare al massimo la situazione per fare esperienza, sono avvenimenti importanti". E infine un occhio anche alla Serie A, in cui l'esterno-lanciatore è membro fisso da due anni. "Noi non ci limitiamo, puntiamo sempre a vincere. Poi vedremo fin dove saremo stati in grado di arrivare".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FoggiaToday è in caricamento