rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport Apricena

Danza Sportiva, la Puglia si inchina allo strapotere della GDS Apricena Dancemania

La compagine allenata dai maestri Antonio Pizzicoli e Raffaella Migliori, si avvale anche di allievi provenienti da San Nicandro Garganico, Lesina e Cagnano Varano

Con le premiazioni conferite lo scorso 28 aprile dalle più alte autorità federali, si è conclusa ad Andria la 3^ edizione del circuito di Coppa Puglia Fids. Il trofeo è stato organizzato dalla Federazione Italiana Danza Sportiva con formula di Campionato e si è articolato in una serie di competizioni al termine delle quali sono state proclamate le scuole di ballo vincitrici, tra le circa 400 presenti sul territorio.

Sul gradino più alto del podio, non appagato dal primato già conseguito nelle stagioni 2011 e 2012, è salito il team del GDS Apricena Dancemania diretto dai maestri Antonio Pizzicoli e Raffaella Migliori. Gli atleti apricenesi hanno condotto la classifica 2013 sin dalla prima tappa, svoltasi a Lucera il 27 gennaio, incrementando poi ulteriormente il vantaggio nelle successive competizioni del 3 e del 24 Marzo, disputate rispettivamente ad Andria e Lecce.

Bandiere, striscioni e fragoroso tifo, hanno condito l’esultanza della compagine garganica alla quale, durante la proclamazione, è stato riconosciuto un punteggio addirittura superiore alla somma di quelli conseguiti dalla seconda e dalla terza classificata.   

Il Maestro si è congratulato ed ha elogiato i suoi atleti per l’abnegazione e la sapienza con cui sono state espresse in pista le strategie ed i tatticismi che hanno consentito di imbrigliare le fortissime scuole avversarie. Ha inoltre aggiunto che è improprio parlare di atleti apricenesi, poiché il la compagine si avvale anche di allievi provenienti da San Nicandro Garganico, Lesina e Cagnano Varano.

Hanno conquistato il gradino più alto di Puglia, Roberta PIZZICOLI, Alessio NEVOLA, Tamara D’AIELLO, Giuseppe PADULA, Simona FRASCARIA, Alfredo FERRANDINO,  Tonia SCARANO, Pasquale FERRO, Vanessa MERLINO, Michele PIZZICOLI, Sara DE GREGORIO, Angelo RUSSI, Alessia COLIO, Antonio PESCARA, Tina MASSELLI, Mimmo FERRANDINO, Lucia DI CARLO, Nazario LOMBARDI, Rosanna CASO, Matteo D’AIELLO, Rosetta SANTUCCI, Antonio NISTA, Pina SANZONE, Mario DI NAUTA, Teresa DI LILLO, Antonio MERLINO, Anna Lucia LEGGE, Lino NEVOLA, Assunta MILONE.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Danza Sportiva, la Puglia si inchina allo strapotere della GDS Apricena Dancemania

FoggiaToday è in caricamento