rotate-mobile
Sport San Severo / Via San Giuseppe

Colpaccio dell’U.S.D. San Severo: Antonio Governucci nuovo Diesse

Il nuovo direttore sportivo è già al lavoro per rinforzare la squadra. Il presidente Dino Marino: “E’ l’uomo giusto. Un ennesimo sforzo della società per migliorare il gruppo”

Per il mercato dicembrino, il San Severo Calcio comincia dall’alto. La società giallogranata, guidata dal Presidente Dino Marino, annuncia di aver ingaggiato Antonio Governucci per il ruolo di Direttore Sportivo.

A dispetto della sua giovanissima età (è nato a Napoli nel 1981), Governucci ha già un ricco bagaglio di esperienza alle spalle. Comincia a con la Juve Stabia, per la quale cura il settore giovanile e, nel contempo, decide di iscriversi ad un corso per direttori sportivi. La sua avventura da diesse comincia nel 2003 in una piazza importante e blasonata come Capua, dove gli chiedono una salvezza tranquilla.

Con dieci calciatori ed Alfonso Pepe in panchina, tutti portati da Governucci, la squadra ottiene un miracoloso terzo posto. Nel 2004 arriva una chiamata irrinunciabile da Roma: la Cisco lo vuole come responsabile degli osservatori, mentre nel 2005 anche il Perugia si avvale delle sue consulenze per il Sud Italia. Nel 2006 il ritorno in Campania al Gladiator, dove ottiene il secondo posto nel campionato di Promozione.

Successivamente lo chiama il Sanità per la rinascita: dalla Prima Categoria la squadra torna in Eccellenza. L’anno successivo è artefice anche della miracolosa salvezza del Montella. Nel 2011 vince il campionato con l’Acerrana, superiore anche ad una fortissima InterCasertana. Nel 2012 torna al Gladiator in Serie D, dove la prima squadra ottiene il record europeo d’imbattibilità con 31 risultati utili consecutivi e gli Allievi vincono la Coppa Italia battendo la Battipagliese. L’Aiac gli assegna il premio come miglior diesse dell’anno.

“Siamo felicissimi di avere con noi Governucci – sostiene il presidente Dino Marino – perché siamo certi che sia l’uomo giusto per la nostra squadra; è un ennesimo sforzo che la società ha deciso di affrontare per migliorare il nostro gruppo”. Insieme al tecnico Danilo Rufini e alla dirigenza, Governucci sta lavorando intensamente per rinforzare la squadra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpaccio dell’U.S.D. San Severo: Antonio Governucci nuovo Diesse

FoggiaToday è in caricamento