rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Restare a casa, i GD foggiani a Emiliano: “Ripartiamo dalle speranze di Savino”

Gd Capitanata: "Noi partiamo dai malati gravi, dando voce al vicepresidente di Viva La Vita Italia". Da 'Restare a casa', assistenza domiciliare ai malati gravi

“Da oggi ha inizio la nostra campagna di ascolto dei cittadini per la costruzione di un programma partecipato di cui i Giovani Democratici della Puglia si stanno facendo promotori. Un documento costruito dal basso, da tutti i pugliesi che vogliono essere protagonisti di questa grande stagione.

La prima proposta programmatica dei GD Capitanata ha il volto, il cuore e le speranze di Savino Ivano Romagnuolo. Classe 1986, manfredoniano, vicepresidente di ‘Viva La Vita Italia’, una stupenda realtà associativa che si occupa del sostegno alle famiglie e ai soggetti con gravi patologie neurodegenerative. Contagiati dalla sua intensa voglia di vivere nonostante le gravi difficoltà, abbiamo intenzione di porre sul tavolo politico del centrosinistra il progetto “Restare a casa”. Si tratta di un intervento che promuove l’assistenza domiciliare per i malati gravi, garantisce loro una migliore qualità della vita, permettendo di risparmiare danaro pubblico e creare nuova occupazione.

Riteniamo che il miglior modo per spendere proficuamente il tempo che ci separa dalle elezioni della prossima primavera non sia una sterile discussione sui nomi ma una vasta, rivoluzionaria campagna di ascolto di esperti in umanità. Uomini e donne, come Savino, che guardano la vita con occhi di speranza. Questo è il senso del nostro servizio ed è questa la direzione in cui ci muoveremo nei prossimi mesi.

Al Partito democratico e a Michele Emiliano vogliamo offrire idee e progetti che rendano riconoscibile il progetto del centrosinistra e lo differenzino dall’offerta politica della destra e del qualunquismo anti-sistema. Scrivendo un programma che guardi ai prossimi cinque anni di governo con gli occhi degli ultimi, di chi vive ai margini delle nostre comunità. E di farlo guardando negli occhi quelle realtà e quelle persone che, in primo luogo, hanno un enorme bisogno di essere ascoltate”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Restare a casa, i GD foggiani a Emiliano: “Ripartiamo dalle speranze di Savino”

FoggiaToday è in caricamento