Energas, la parola passa ai cittadini di Manfredonia: un referendum per dire “sì” o “no”

Il consigliere regionale Paolo Campo: “Bene il referendum attivato dalla Presidenza del Consiglio comunale. Grazie al PD e al centrosinistra i cittadini si esprimeranno”

Il progetto Energas

"I cittadini di Manfredonia potranno esprimersi sull'impianto Energas e ciascuno potrà verificare la coerenza tra i programmi enunciati dalle forze politiche e le loro scelte concrete. Tutto ciò grazie al PD e al centrosinistra". Lo afferma il consigliere regionale Paolo Campo esprimendo "piena condivisione della decisione del presidente del Consiglio comunale" che ha attivato le procedure con cui "la democrazia potrà essere esercitata nel modo più compiuto: votando".

"La decisione della maggioranza di centrosinistra, condivisa dall'amministrazione comunale, è la conseguenza dei documenti politici e programmatici adottati dal Partito Democratico di Manfredonia prima e dopo le elezioni comunali. In più occasioni, al di là delle procedure amministrative obbligatorie e dovute, io e tanti altri esponenti del PD abbiamo affermato l'inopportunità dell'insediamento nel nostro territorio dell'impianto progettato da Energas e per tale ragione abbiamo sollecitato il pronunciamento dei cittadini. E' importante che su un tema tanto delicato ci sia un'espressione chiara e formale degli elettori, delle forze politiche e delle organizzazioni civiche per dare un senso compiuto alla mobilitazione altrimenti fine a se stessa”.

Conclude Paolo Campo: “Ugualmente importante è che a questo risultato si arrivi entro la fine dell'anno, per consegnare al Consiglio comunale e all'Amministrazione un mandato popolare chiaro e preciso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Zona gialla in Puglia ipotesi "elevata". Verso il ritorno dell'autosegnalazione: "Magari con la prenotazione del tampone"

  • La nuova ordinanza di Emiliano sulle scuole in Puglia: "Quella che sto per emanare rinnova le disposizioni in vigore"

  • Choc a Foggia, ragazza aggredita senza motivo in zona Sacro Cuore: "Ho avuto paura, sono scossa"

  • Tragedia sul lavoro in provincia di Foggia: agricoltore travolto e ucciso da un muletto

  • Tragedia sulla A14: uomo si toglie la vita lanciandosi da un ponte

  • Coronavirus: 30 morti e un contagiato su quattro in Puglia. I nuovi positivi sono 1100 su appena 4100 tamponi

Torna su
FoggiaToday è in caricamento