rotate-mobile
Politica

Confcommercio: ok Protocollo "Saldi Trasparenti" con le associazioni dei consumatori

Lino Albanese: "La firma del protocollo è un passaggio importante che serve a fare chiarezza ed infondere fiducia tra commercianti e consumatori attraverso il decalogo del buon senso"

Presso la sede provinciale della Confcommercio di Foggia FEDERMODA - Confcommercio e le associazioni dei consumatori riconosciute a livello regionale, vale a dire Adiconsum, Adoc, Associazione Consumatori Uniti, Casa del Consumatore, Cittadinanza Attiva, Federconsumatori, Lega Consumatori, Lega Consumatori, Movimento Consumatori, e Unione Nazionale Consumatori, hanno firmato il protocollo d’intesa Saldi Trasparenti.

L’accordo con durata annuale ma tacitamente prorogabile salvo disdetta, regola le modalità di acquisto e i rapporti tra commercianti e consumatori nei periodi di saldi. Dai cambi merce alla prova dei capi, dalla indicazione del prezzo ai tipi di prodotti in vendita tutto viene preso in considerazione nell’accordo sottoscritto. Interessante novità quella della nascita della Commissione di Conciliazione che potrà essere adita gratuitamente presso le sedi Confcommercio della provincia in caso di controversie.

Per il presidente provinciale di FEDERMODA Confcommercio, Lino Albanese: “la firma del protocollo è un passaggio importante che serve a fare chiarezza ed infondere fiducia tra commercianti e consumatori. Come presidente di categoria mi auguro che tutti i colleghi, iscritti o meno all’associazione facciano proprio questo decalogo di buon senso”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confcommercio: ok Protocollo "Saldi Trasparenti" con le associazioni dei consumatori

FoggiaToday è in caricamento