Programma di mandato, spunta quello originale: i sette obiettivi di Landella

Franco Landella: "Stamani sostituito il testo del “programma di mandato” allegato per un errore materiale alla deliberazione precedentemente assunta dall’esecutivo"

Landella tira fuori il vero e originale testo del programma di mandato, dopo la figuraccia del copia-incolla delle linee programmatiche di Jesi e Brescia: "Per un errore materiale, indipendente dalla mia volontà, alla delibera approvata dalla Giunta lo scorso 27 marzo era stato allegato un documento errato. Con questo passaggio abbiamo provveduto a sostituirlo con il testo sul quale abbiamo lavorato e su quale ci siamo confrontati. Oggi siamo dunque nella condizione di ritrasmettere ai capigruppo consiliari il “programma di mandato” della nuova Amministrazione comunale, che sarà successivamente sottoposto all’attenzione del Consiglio comunale".

Sette gli obiettivi del programma di mandato: ottimizzare l'apparato burocratico, affermare e difendere i valori della legalità, migliorare la qualità della vita e dell'ambiente, migliorare i servizi pubblici, perseguire uno sviluppo sostenibile parametrato alle esigenze locali, convertire Foggia in un a Smart city e valorizzare l'identità locale.

La delibera che ha sostituito il testo delle linee programmatiche allegato "per un errore materiale alla deliberazione" è stata approvata questa mattina dalla giunta comunale: "E' un atto che considero qualificante dal punto di vista politico e che rispetta l’impegno che avevo personalmente assunto con l’Assemblea consiliare all’atto del mio insediamento" ha detto il primo cittadino.

Landella ha aggiunto: "In questo modo saremo in grado di cogliere un duplice obiettivo: per un verso costruire una più larga partecipazione da parte del Consiglio comunale alle scelte strategiche che andremo ad assumere nell’amministrazione della città e per l’altro adempiere ad un dovere che chi mi ha preceduto non ha mai compiuto, né all’atto del suo insediamento né in occasione della modifica degli assetti di Giunta"

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

E concluso: "Da questo punto di vista trovo stucchevole e strumentale la polemica cavalcata da chi, pur potendolo fare, non ha mai espresso il proprio dissenso rispetto a questo vulnus nel periodo di governo della coalizione di centrosinistra".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, ordinanza di Emiliano sulle scuole: da lunedì sospese le lezioni in presenza per le ultime tre classi

  • Covid, verso il nuovo Dpcm: coprifuoco tra le 22 e 23. Rischiano la chiusura parrucchieri, estetisti, cinema e teatro

  • 423 contagiati a Foggia, Landella firma l'ordinanza: vie e piazze della movida "chiuse" dopo le 21 nel fine settimana

  • "Che ore sono?", poi scatta la violenza: in cinque aggrediscono ragazzo in centro. "Togli la mascherina quando parli con noi"

  • In serata il nuovo Dpcm Conte: stretta sulla movida e ipotesi coprifuoco. A rischio sport dilettantisti, cinema e teatro

  • Coronavirus: sfondata quota 350 contagiati in un giorno in Puglia. I nuovi positivi in Capitanata sono 89

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento