Politica

Commissione Antimafia: il nuovo capogruppo dei cinquestelle è il foggiano Marco Pellegrini

Il senatore Marco Pellegrini: "Auspico che su questi temi delicatissimi e che scuotono le nostre coscienze ci si confronti quotidianamente, in parlamento e fuori, e non solo sull'onda dell'emozione di episodi eclatanti"

“Dando seguito al principio della rotazione degli incarichi e delle responsabilità, oggi abbiamo scelto il nuovo capogruppo del Movimento 5 Stelle in Commissione Antimafia, nella persona del collega portavoce in  senato Marco Pellegrini, che succede al deputato Davide Aiello". Lo affermano in una nota i commissari antimafia pentastellati. 


“Ringrazio i colleghi per la loro fiducia e Davide Aiello per tutto quanto ha fatto. In commissione noi del M5S, unitamente ai colleghi delle altre forze parlamentari, stiamo provando a portare avanti nella maniera migliore il delicato incarico a cui siamo stati chiamati e di cui sentiamo tutta le responsabilità. La modalità operativa che abbiamo sempre privilegiato è quella del lavoro di squadra, perché il contrasto alle criminalità organizzate deve essere un patrimonio di tutti i cittadini, senza distinzione alcuna. Auspico che su questi temi delicatissimi e che scuotono le nostre coscienze ci si confronti quotidianamente, in parlamento e fuori, e non solo sull'onda dell'emozione di episodi eclatanti. Il tema dell'ergastolo ostativo e della rivisitazione del 4bis O.P., ad esempio, ci sta molto a cuore e cogliamo l'occasione per invitare le altre forze politiche al confronto urgente in merito alla nostra proposta su questo tema", afferma il sen. Pellegrini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commissione Antimafia: il nuovo capogruppo dei cinquestelle è il foggiano Marco Pellegrini

FoggiaToday è in caricamento