rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Emiliano vince, Azzarone plaude ai 12500 foggiani delle Primarie: "Dimostrato radicamento del PD in Capitanata"

La segretaria provinciale del Partito Democratico in provincia di Foggia analizza l'esito delle Primarie anche in termini di partecipazione del popolo dem di Capitanata

"La partecipazione al voto delle primarie di oltre 12.500 cittadini, com'è tradizione per il Partito Democratico e il centrosinistra, avvia la campagna elettorale insieme alle persone, i loro problemi e i loro sogni. L'indiscutibile vittoria di Michele Emiliano ci consente di affrontare l'impegno delle  prossime elezioni con più entusiasmo e forza". È il commento della segretaria provinciale del PD foggiano Lia Azzarone a urne chiuse e risultato acquisito, in Capitanata e in Puglia.

In provincia di Foggia hanno votato 12.514 elettori nei 45 seggi allestiti in altrettanti comuni. Michele Emiliano ha ottenuto 9088 preferenze (73,00%), seguito da Elena Gentile 2.471 / 19,90%), Fabiano Amati (626 / 5,00%) e Leonardo Palmisano (263 / 2,10%).

"Abbiamo sfidato noi stessi organizzando le primarie in così breve tempo e in un periodo dell'anno decisamente sfavorevole alla partecipazione eppure i cittadini hanno partecipato, hanno avuto modo di scegliere il candidato presidente del centrosinistra, hanno espresso la loro valutazione positiva sull'operato di Michele Emiliano, della Giunta e della maggioranza che ha governato la Puglia in questi cinque anni. Chiedere e ottenere l'attenzione delle comunità non è stato semplice nell'attuale fase politica, eppure ci siamo riusciti e abbiamo nuovamente dimostrato quanto sia profondo e diffuso il radicamento del Partito Democratico in Capitanata. È doveroso ringraziare gli altri candidati per l'impegno profuso. Da oggi siamo tutti proiettati a lavorare insieme per continua a cambiare in meglio la Puglia e contrastare i disegni incoerenti e laceranti della peggiore destra mai vista nell'Italia repubblicana. Tutti insieme abbiamo e dobbiamo cogliere l'opportunità di proseguire e innovare la positiva esperienza di governo del PD e del centrosinistra affrontando con entusiasmo e impegno una bellissima campagna elettorale"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emiliano vince, Azzarone plaude ai 12500 foggiani delle Primarie: "Dimostrato radicamento del PD in Capitanata"

FoggiaToday è in caricamento