rotate-mobile
Cronaca Croci / Via Vieste

Si fingono assistenti sociali e 'puntano' anziani con figlia disabile: via con 5mila euro

"Dobbiamo verificare lo stato di salute di vostra figlia": con questa scusa, due donne hanno raggirato una coppia di anziani foggiani - il marito di 78 anni e la moglie di 75 - sottraendo loro 5mila euro in contanti e alcuni gioielli

Si sono spacciate per assistenti sociali incaricate di verificare lo stato di salute della figlia disabile. Con questa scusa, due donne hanno raggirato e derubato una coppia di anziani foggiani – il marito di 78 anni e la moglie di 75 – sottraendo loro 5mila euro in contanti e alcuni gioielli.

È EMERGENZA TRUFFE A FOGGIA E IN PROVINCIA

E’ quanto accaduto due sere fa, a Foggia, quando le due donne si sono presentate in via Vieste, nel quartiere Borgo Croci, bussando alla porta delle vittime. Le due donne, secondo quanto denunciato dalle vittime alla polizia, hanno spiegato alla donna di doversi accertare dello stato di salute della figlia disabile. L'anziana le ha quindi accolte in casa e, mentre una si è accomodata in cucina ‘interrogando’ la vittima, l’altra è rimasta sull’uscio della porta.

ARRESTATO LO 'SPECIALISTA' DELLE TRUFFE

Il marito della donna, però, si è insospettito e ha subito allontanato le due donne. Troppo tardi però: le due truffatrici erano già riuscite a sottrarre loro tutto il denaro e i gioielli conservati in camera da letto. Ad accorgersi dell’avvenuto furto è stata la donna, il giorno seguente: riordinando la camera da letto si è resa conto dell’ammanco e ha denunciato l’accaduto alla polizia. Indagini in corso.

TRUFFE A FOGGIA: I CONSIGLI DI FRATEPIETRO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si fingono assistenti sociali e 'puntano' anziani con figlia disabile: via con 5mila euro

FoggiaToday è in caricamento