rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Vieste

Ultim'ora | Il boss Marco Raduano è evaso dal carcere di Nuoro: serrate ricerche

L'evasione quest'oggi dal carcere di massima sicurezza di 'Badu e Carros'. Scattata la caccia all'uomo

Il boss di Vieste, Marco Raduano, è evaso quest'oggi dal carcere nuorese di 'Badu e Carros', dove era detenuto nella struttura ad alta sicurezza.

L'uomo, 40enne garganico, è riuscito a fuggire dalla struttura calandosi con un lenzuolo e scavalcando il muro di cinta. La polizia penitenziaria sta cercando di ricostruire l'esatta dinamica dell'incredibile fuga, mentre sul territorio è stato attivato un serrato piano di ricerca, con posti di blocco e controlli lungo tutte le direttrici stradali e le infrastrutture di arrivi e partenze dell'isola. Allertate le forze di polizia del Foggiano. 

VIDEO | Le lenzuola annodate e poi la corsa a piedi: così Raduano è fuggito da 'Badu 'e Carros'

Raduano è stato recentemente condannato quale figura di vertice dell’omonimo clan operante nella città di Vieste, sul Gargano, nell'ambito dell'operazione ‘Neve di marzo’. L'inchiesta ha consentito la disarticolazione di un sodalizio criminale operante su Vieste finalizzato al narcotraffico, aggravato dal metodo mafioso, dall’ingente quantitativo dello stupefacente smerciato e dall’impiego di armi, anche da guerra.

Nei suoi confronti è stata inflitta una condanna a 19 anni di reclusione, oltre a 3 anni di libertà vigilata quale misura di sicurezza. Nell'ambito della guerra di mafia in corso sul Gargano, Raduano è sfuggito a più agguati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultim'ora | Il boss Marco Raduano è evaso dal carcere di Nuoro: serrate ricerche

FoggiaToday è in caricamento