rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Attualità Centro - Università / Via Alfredo Guglielmi

Un flash mob di dissenso per la mancata attuazione dei Peba

La manifestazione, organizzata da 'La Società Civile Foggia', si terrà domattina alle ore 10.30 in via Guglielmi

"Spesso ci lamentiamo dello stato disastroso delle nostre strade e di come siano pericolose per tutti noi. Ecco, ora immaginiamo di doverle attraversare con una carrozzina, delle stampelle o un passeggino. Non dobbiamo spiegarvi che sarebbe impossibile e pericoloso". 

La Società Civile scende in strada per manifestare contro la mancata attuazione dei Peba (i piani di eliminazione delle barriere architettoniche) e lo fa con un flash mob in programma domani 3 dicembre (alle ore 10.30), in via Guglielmi (angolo viale Fortore). 

"A Foggia essere disabili significa dover dipendere da qualcuno pure per andare a fare una passeggiata, comprare il pane o portare un neonato a passeggio. Il nostro grado di civiltà si misura soprattutto dall'impegno che mettiamo a difendere chi è più fragile ed è per questo che non dovete mancare", spiegano gli organizzatori.

"Chi possiede un ausilio in disuso (stampelle, carrozzine, passeggini) può portarlo e metterlo a disposizione per il flash mob. Verranno lasciati per pochi minuti su quel tratto di strada". 

Flashmob la società civile peba

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un flash mob di dissenso per la mancata attuazione dei Peba

FoggiaToday è in caricamento