rotate-mobile
Calcio

Cerignola-Foggia: non una partita qualsiasi per mister Pazienza che punta sul fattore "Monterisi"

Il derby play-off di domani tra Audace e Satanelli sarà trasmesso in diretta su Antenna Sud

Al "Monterisi" il Cerignola ha costruito larga parte delle proprie fortune in questa stagione (40 punti su 60 sono stati conquistati in casa dall'Audace), comprese le due vittorie contro Juve Stabia e Monopoli nella fase eliminatoria dei play-off. E sul "Monterisi" punta un Michele Pazienza che sarà sicuramente emozionato. Perché nel Foggia ci è cresciuto, col Foggia ci ha giocato e ci ha vinto un campionato di C2 e il Foggia lo ha lanciato nel calcio che conta. Più o meno le stesse emozioni che proveranno il "diesse" Di Toro e lo staff del mister sanseverse dove figurano Cagnazzo e La Porta, tutti ex Foggia da calciatori, tutti foggiani di nascita o di adozione (come nel caso di Di Toro).

"Ci arriviamo con entusiasmo e con la carica giusta a questo derby. Abbiamo ancora 24 ore per recuperare energie fisiche e mentali. La partita con il Foggia è indubbiamente ricca di emozioni e motivazioni per noi. Domani avrà un significato ben diverso rispetto al campionato (i gialloblu hanno battuto i rossoneri allenati da Gallo all'andata e da Somma al ritorno, ndr). Dobbiamo essere orgogliosi di quanto fatto finora e dobbiamo aggiungere un altro tassello al nostro percorso. Il Foggia è cambiato perché ogni allenatore ha le sue idee. Delio Rossi è un tecnico esperto, che non ha bisogno di presentazioni, e che ha vinto in categorie superiori. Non sarà, però, una sfida tra noi due, ma tra i giocatori che scenderanno in campo. Giocare davanti al nostro pubblico è sempre stato un nostro punto di forza e domani, ovviamente, lo sfrutteremo. Mi auguro un Monterisi strapieno. Il nostro tifo dovrà sopperire ai nostri eventuali momenti di mancanza sotto il piano fisico, dati i pochi giorni che abbiamo avuto a disposizione per recuperare e considerato che abbiamo già giocato due gare di play-off", ha affermato Michele Pazienza nella conferenza stampa pre gara.

Intanto la prevedibile notizia dell'assenza dei tifosi foggiani sugli spalti del campo sportivo di Cerignola per motivi di ordine pubblico e stata seguita dall'altrettanto prevedibile notizia che la partita sarà trasmessa in diretta televisiva da Antenna Sud.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerignola-Foggia: non una partita qualsiasi per mister Pazienza che punta sul fattore "Monterisi"

FoggiaToday è in caricamento