rotate-mobile
Calcio

Ufficiale: Audace Cerignola, arriva un centrocampista

Preso Matteo Ghisolfi, ex Giugliano, dalla Cremonese. Christian Langella si accasa al Rimini dei "foggiani"

Il mercato dell'Audace Cerignola, fermo da giorni, torna ad infiammarsi. Alla corte di mister Tisci arriva Matteo Ghisolfi, centrocampista classe 2000 di proprietà della Cremonese e nell'ultima stagione al Giugliano, squadra con cui ha collezionato 18 presenze nel girone C di Serie C. Cresciuto con i grigiorossi, ha esordito tra i "grandi" nella stagione 2021/2022 indossando le casacche di Grosseto prima (otto presenze) e Fiorenzuola poi (una sola apparizione), sempre in Serie C.

In uscita, nei giorni scorsi, Christian Langella, mediano classe 2002, 33 presenze e due gol nell'ultima stagione che si è accasato al Rimini, club a guida "foggiana" (nelle scorse settimane il sodalizio romagnolo che milita in Serie C è passato di mano con la regia dell'avvocato Fabio Verile, ex presidente del Foggia). Altri due elementi della rosa della passata stagione, intanto, hanno trovato una nuova squadra: il difensore Righetti è passato al Lumezzane e il centrocampista Mengani al Campobasso.

Il sapiente "diesse" Elio Di Toro, del resto, opera con oculatezza e, in questi giorni finali di calciomercato, dovrà badare più a resistere agli assalti per Malcore e Achik, senza disdegnare qualche colpo last minute, soprattutto in prospettiva.

Prosegue la preparazione precampionato dei gialloblu che, nelle amichevoli fin qui disputate, hanno battuto il Team Altamura a domicilio per 3-0 (a segno Tascone, Ruggiero e Botta); il Termoli per 2-1 nel ritiro di Palena (in gol Martinelli); la Folgore Curi Delfino Pescara, sempre a Palena, per 8-0 (doppiette di Malcore e Achik e reti di Campomaggio, D'Ausilio, Sainz-Maza e D'Andrea); 4-1 lo Spoltore, a Palena (gol di Capomaggio, Ruggiero e D'Andrea con una doppietta); 16-0 la Michele Biancofiore a San Giovanni Rotondo (triplette di Malcore e D'Andrea, doppiette di Sosa e Coccia e gol di Achik, Capomaggio, Ruggiero, Botta, D'Ausilio e Olivera). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ufficiale: Audace Cerignola, arriva un centrocampista

FoggiaToday è in caricamento