rotate-mobile
Calcio

Promozione: Vola il Troia, Lucera fabbrica del gol, Heraclea tennistico, Torremaggiore corsaro

Sconfitte per la Cosmano Sport e per l'Apricena che capitola nei 10 minuti di recupero

Tre su tre. Il Troia vince anche la terza di campionato e si mantiene in testa alla classifica del girone A di Promozione pugliese a punteggio pieno con Don Uva e Capurso. A capitolare in casa dei gialloverdi, oggi, è stato il Città di Trani regolato col più classico dei risultati da Casoli e Piscopo che rimediano al secco 3-0 subito in settimana con la Cosmano a Foggia e che ha sortito l'eliminazione dalla competizione.

Il Lucera si prende i tre punti sul campo della Virtus Palese e conferma la sua crescita esponenziale. Dopo aver travolto per 6-1 in settimana l'Apricena in Coppa Italia di categoria (a segno Mawa e Balletta con due doppiette, Pozzozengaro e Costantino, tutti nel primo tempo in cui Lo Vasto fallisce anche un penalty. Per gli apricenesi a segno Barone nella ripresa), oggi è toccato a Oscar Mawa al 3', a Botticelli al 16' e a Pozzozengaro al 28' dagli undici metri entrare nel tabellino dei marcatori. Per i biancorossi a segno Terrone al 17' e Miccichè al 45'. I "leoni" di mister Costanzo Palmieri hanno attualmente il miglior attacco del girone con 11 gol messi a segno.

La Cosmano Sport Foggia non replica il successo di Coppa contro il Troia (a segno Cobuzzi su rigore e Franzi con una doppietta) e perde a San Ferdinando contro la Virtus per 2-0. A segno Loconte e Pedico per i padroni di casa. Per quel che concerne il mercato, nei giorni scorsi, i foggiani hanno ufficializzato Antonio Santoro in difesa e i portieri Francesco Pignetiello, cresciuto nel settore giovanile, e Davide Castigliego, proveniente dal Manfredonia.

L'Apricena perde la sua prima gara in campionato. Al Madrepietra Stadium passa il Don Uva per 3-1. Ma il risultato matura in modo incredibile: passa in vantaggio lo Sporting con Mastrogiacomo al 13' della ripresa. I biscegliesi pareggiano con Di Leo all'85' e poi si portano a casa i tre punti con Prekducaj al 95' e Gadaleta al 99'.

In Promozione campana girone C, Heraclea saldamente primo a punteggio pieno con 13 gol fatti e uno solo subito dopo 270 minuti di gioco. Vittima odierna la Virtus Goti travolta con un tennistico 6-0. A segno Compierchio e Falconieri, "doppiettisti" di giornata, autorete di Esposito e D'Innocenzio. 

In Promozione molisana primo successo stagionale per l'Atletico Torremaggiore di mister Acquafresca che espugna il campo del Trivento con un gol di Avellino al 30' della ripresa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione: Vola il Troia, Lucera fabbrica del gol, Heraclea tennistico, Torremaggiore corsaro

FoggiaToday è in caricamento